Home news Hi-tech Comunicato

Grazie a NVIDIA, tecnologia e creatività lavorano in sinergia e con il ritorno a scuola è tutto ancora più conveniente!

La creatività è qualcosa di innato che però si può coltivare e sviluppare grazie anche agli studi e agli strumenti adeguati. I creativi, infatti, possono venire equiparati ai sognatori, i quali, chiudendo gli occhi immaginano un mondo che non esiste e, partendo da questo mondo, raccontano storie e sono sempre più in grado di renderle quasi reali, grazie alle continue novità tecnologiche.
del 07/09/23 -

Tra immaginazione, realtà, fantasia, realtà aumentata o virtual reality, a volte è davvero complicato stabilire dove inizi una e termini l’altra, ma non è altro che il rovescio della medaglia del processo di innovazione che avviene in questo mondo.
NVIDIA mette a disposizione per tutti gli studenti orientati alla creatività, appassionati di content creation e video making o iscritti a un percorso accademico-lavorativo a indirizzo creativo, le tecnologie più all’avanguardia alimentate dall’IA, un perfetto compagno delle proprie aspirazioni.
Molti gli ambiti in cui queste passioni o capacità ancora in nuce possono trovare sbocco: pensiamo, ad esempio, al mondo della comunicazione, un settore in forte trasformazione che fa ricorso, sempre più massicciamente, a tecnologie avanzate per stupire e coinvolgere lo spettatore. Attraverso i laptop NVIDIA sarà più facile che mai creare realtà virtuali e aumentate iperrealistiche!
Che si tratti di design, animazione, video editing o VFX, ciò che rende artisti è la creatività e la passione per il proprio lavoro. Le GPU GeForce RTX e la piattaforma NVIDIA STUDIO sono progettate per aiutare tutti gli studenti e i professionisti a concentrarsi sulle idee, grazie alle migliori prestazioni, all'enorme memoria a disposizione e alle funzionalità professionali esclusive. In aggiunta, la suite NVIDIA Studio comprende, oltre a driver Studio dedicati (certificati con tutti i migliori software creativi sul mercato), anche dei software dedicati come NVIDIA Broadcast, uno dei tool più potenti per gestire le live con funzioni AI impressionanti come Eye Contact.
Uno dei tool più interessanti e innovativi che è possibile sfruttare è, ancora, NVIDIA Canvas che, attraverso l'AI, rende possibile trasformare semplici tocchi di pennello in immagini panoramiche realistiche, così da dare forma alle proprie idee.

Ecco le proposte di questa settimana che consentono di utilizzare al meglio le tecnologie NVIDIA:
• Laptop: ASUS TUF con RTX 4050, disponibile su Euronics – al prezzo di € 1.499,00
• Laptop: ASUS TUF con RTX 4060, disponibile su MediaWorld – al prezzo di € 1.349,00
• Laptop: MSI Cyborg 15 con RTX 4060, disponibile su Unieuro – al prezzo di € 1.399,00
• GPU: MSI GeForce RTX 4060 Ti GAMING X 16G, disponibile su Ak Informatica – al prezzo di € 519,00
• GPU: MSI GeForce RTX 4060 Ti VENTUS 3X 16G OC, disponibile su Ak Informatica – al prezzo di € 499,00
• GPU: MSI GeForce RTX 4070 Ventus 3X E OC, disponibile su Nexths – al prezzo di € 679,00
• GPU: MSI GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black, disponibile su Drako – al prezzo di € 449,00
• GPU: Asus GeForce RTX 4070 DUAL OC, disponibile su Ak Informatica – al prezzo di € 711,99
##

Per ulteriori informazioni:

Michele Gennari