Home news Software Comunicato

GP DATI propone la nuova formula Saas per software alberghiero Scrigno

Si tratta del SaaS -Software as a Service-, una formula completamente nuova e rivoluzionaria per la propria suite gestionale web based Scrigno! Una soluzione mai proposta prima d’ora nel panorama dei software gestionali alberghieri.
del 11/05/11 -

GP Dati Hotel Service SpA, azienda italiana leader nella produzione di applicativi e sistemi gestionali per il mondo turistico e alberghiero, con circa 1.000 installazioni al suo attivo, tra hotel, villaggi turistici e catene di alberghi in Italia e all’estero, lancia oggi sul mercato un’innovativa formula commerciale per soddisfare le sempre crescenti esigenze dei propri clienti. Si tratta del SaaS -Software as a Service-, una formula di vendita completamente nuova e rivoluzionaria per la propria suite gestionale web based Scrigno! Una soluzione mai proposta prima d’ora nel panorama dei software gestionali alberghieri.

Ma che cos’è il SaaS? Il SaaS è un modello di distribuzione del proprio applicativo gestionale grazie al quale GP Dati sviluppa e gestisce un'applicazione web based che viene resa fruibile in remoto dai propri clienti, i quali non pagano per il possesso del software, bensì per il suo utilizzo via web. Grazie a questa innovativa formula SaaS applicata al mercato alberghiero, le strutture possono tagliare i costi per il software e la manutenzione e godere di un'ampia gamma di soluzioni e servizi facilmente accessibili da qualunque luogo.
La proposta SaaS di GP Dati è stata annunciata in seguito alla prestigiosa partnership con FastBooking, l’azienda francese leader internazionale nelle soluzioni per la promozione e la vendita online nel settore alberghiero, con una particolare formula chiamata “a performance”. Dalla partnership tra le due aziende leader nei rispettivi mercati è nata così l’idea di mettere a frutto le rispettive competenze per offrire al mercato dell’hospitality una soluzione globale che integra finalmente le potenzialità della suite gestionale di GP Dati, uno dei più evoluti ERP interamente web e su piattaforma Oracle, con l’affidabilità di una soluzione di vendita online riconosciuta a livello internazionale e utilizzabile in hosting.

Grazie a questa collaborazione tra GP Dati e Fastooking nasce una soluzione che copre tutte le esigenze di gestione dell’hotel, dalla promozione alla vendita online, dal revenue management al customer relationship management, dal marketing fino alla gestione alberghiera e permette di adottare tutti gli strumenti evoluti dell’Area Sales & Marketing e PMS di Scrigno in modalità Software as a Service, risparmiando su investimenti o costi fissi.
Il vantaggio di questa formula, infatti, sta proprio la riduzione dei costi fissi per i canoni di assistenza e di hosting e degli investimenti in licenze software o infrastrutture hardware.
L’offerta di GP Dati è riservata esclusivamente ai clienti comuni delle due aziende al vantaggioso prezzo promozionale di pochi centesimi di euro per ogni room night occupata dell’hotel. Il costo comprende anche l’uso del software in hosting, l’assistenza e i servizi tecnici di start-up.

Per saperne di più:
www.gpdati.com

GP DATI HOTEL SERVICE S.p.a
Sammer Allamadani (Responsabile pubblicazioni)