Home news Software Comunicato

Golem AI: un URP online avanzato tramite Intelligenza Artificiale per la Pa

Golem Net, azienda leader nell'integrazione di tecnologie avanzate, presenta Golem AI, un nuovo assistente digitale basato sull'Intelligenza Artificiale (IA) progettato per rivoluzionare l'interazione tra la Pubblica Amministrazione (PA) e i cittadini.
del 18/01/24 -

In un'epoca digitale in rapida evoluzione, Golem AI rappresenta una risposta avanzata alle crescenti sfide amministrative. L'IA è sempre più cruciale per ottimizzare i servizi pubblici digitali, ridefinendo la progettazione e l'erogazione dei servizi attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia.

Si tratta pertanto di una nuova soluzione, Golem AI, pensata per rispondere alle esigenze specifiche di tutte le Pubbliche amministrazioni (quindi partendo dalle Pa centrali fino ad arrivare agli enti territoriali) alle prese con le nuove sfide introdotte dagli ultimi sviluppi in materia di Intelligenza Artificiale.

Le caratteristiche chiave di Golem AI includono:

- Autoapprendimento Rapido: Golem AI si adatta dinamicamente alle mutevoli esigenze della PA, estraendo conoscenze da fonti come la legislazione nazionale e regionale, garantendo una gestione dinamica ed efficiente.

- Risposte Puntuali in Tempo Reale: Dopo un processo di autoapprendimento, Golem AI fornisce risposte mirate e immediate a domande specifiche, migliorando l'accessibilità e la precisione dei servizi pubblici.

- Modalità Duale: Golem AI opera sia sul Lato Pubblico, semplificando l'URP Online per i cittadini, che sul Lato Back-End, offrendo supporto in tempo reale al personale dell'Ente per la gestione di attività quotidiane.

Golem AI si distingue per:

- Efficienza Operativa: Riduzione dei tempi di risposta e semplificazione delle procedure burocratiche.
- Precisione e Coerenza: Fornisce risposte accurate e coerenti basate su dati verificati.
- Accessibilità Universale: Implementabile su tutti i siti comunali italiani, accessibile da qualsiasi luogo.
- Integrazione Cloud Semplice: Implementabile su applicativi cloud forniti dalla Golem Net, garantendo un'implementazione senza complicazioni tecniche.

Il progetto Golem AI, in sintonia con le direttive del PNRR, promuove la digitalizzazione della PA, migliorando la qualità dei servizi offerti e orientando l'amministrazione verso un futuro efficiente e cittadino-centrico.

Per richieste e informazioni, è possibile compilare la form sul portale dedicato, disponibile qui di seguito, o inviare un messaggio WhatsApp al numero: 342 014 7374.

GolemNet
Simone Bellitto (Editor)