Home news Software Comunicato

GOBI Cashmere Promuove l’Espansione Globale con Centric PLM e Centric Pricing

L’azienda di cashmere sostenibile della Mongolia attua la trasformazione digitale per aumentare la produttività e l’accuratezza dei dati.
del 27/02/23 -

CAMPBELL, California, 14 Febbraio 2023 – Centric Software®, leader di mercato nel PLM (Product Lifecycle Management), è orgogliosa di annunciare che GOBI Cashmere, l’azienda di cashmere sostenibile, ha scelto le soluzioni Centric PLM® e Centric Pricing™ a supporto della propria espansione globale. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1981, con una forte attenzione alla crescita dell’economia locale in modo sostenibile, autentico ed eco-compatibile, GOBI Cashmere produce capi di abbigliamento e accessori in cashmere di alta qualità, ma a prezzo accessibile. L’azienda pratica la forma più pura di sostenibilità, dalle materie prime utilizzate alla produzione e alla supply chain. GOBI è un’orgogliosa azienda della Mongolia che impiega più di 1500 risorse e vende in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Le vendite vengono effettuate tramite negozi fisici e il proprio sito di e-commerce DTC che consegna in paesi quali Stati Uniti, Australia, Francia e Germania.

La mission di GOBI è presentare al mondo capi in cashmere della Mongolia alla moda, di alta qualità e convenienti. Amarsaikhan Baatarsaikhan, Chief Growth Officer di GOBI, afferma: "Abbiamo iniziato prima di tutto come produttori, che è ancora la nostra principale attività... Siamo in grado di reperire e lavorare il cashmere della migliore qualità al mondo. Nell'ultimo decennio, o giù di lì, abbiamo aggiunto anche la vendita al dettaglio. Nel 2019 abbiamo lanciato le nostre operazioni e la nostra espansione su scala globale".

Spiega Baatarsaikhan: "I cambiamenti nella nostra attività ci hanno portato a domandarci dove avremmo voluto essere rispetto alla nostra visione di azienda che cambia la percezione del cashmere e diventare l'azienda di cashmere numero uno al mondo". Racconta inoltre come, dopo aver appreso di più sul PLM e aver sperimentato una demo con Centric, il team di selezionatori, tramite chat, si scambiasse lo stesso messaggio: "Questo è esattamente ciò che stiamo cercando!"

Quanto al motivo specifico per cui GOBI ha optato per Centric PLM, Baatarsaikhan sostiene: "Puntavamo al numero1 e abbiamo ritenuto che, rispetto agli altri, Centric fosse di gran lunga il leader di mercato. La qualità delle risposte, la reattività e il livello di coinvolgimento avuto con le persone [di Centric] durante il processo di prevendita… ci davano la netta sensazione di poterci fidare e lavorare con questo team, non solo per il periodo di implementazione, ma anche in futuro per creare un rapporto e un legame duraturo".

Misheel Otgontugs, Executive Vice President di GOBI, aggiunge: "Credo che la produttività dei nostri team aumenterà, con l'aiuto di Centric PLM. Credo, inoltre, che la pianificazione nel prossimo futuro sarà molto più mirata, poiché saremo in grado di sapere quali e quanti prodotti sono stati venduti nel mercato europeo, nordamericano e asiatico. Mi aspetto anche che sarà migliorata l'accuratezza dei dati".

GOBI prende sul serio la CSR ed è orgogliosa della propria sostenibilità e della tracciabilità, che fanno parte dell'azienda sin dal suo inizio. Tutto viene preso in considerazione: il cashmere fornito dalle capre dei pastori nomadi, l'alto tasso di donne impiegate dall'azienda e la sostenibilità delle sue fabbriche interamente di proprietà. Spiega Baatarsaikhan: "In primo luogo, vogliamo assicurarci che tutto all'interno di GOBI sia sostenibile; sapere esattamente da quali pastori ci riforniamo, che questi trattino i loro animali in modo etico e che agiscano per la conservazione dei pascoli e contro la deforestazione. In secondo luogo, da un punto di vista ambientale, assicurarci che i nostri processi di produzione siano sostenibili. Abbiamo ridotto l'energia, il consumo di acqua, i rifiuti, i prodotti chimici nelle tinture e le emissioni di CO2. Ci sforziamo di migliorare continuamente tutto questo e Centric ci aiuterà a farlo". I dati per convalidare questi importanti aspetti vengono attualmente monitorati in fogli di calcolo, il che si è rivelato un compito impegnativo. GOBI è impaziente di avere tutti i dati in un unico repository digitale centrale, di incrementare l'efficienza e la produttività e allineare questi dati con vendite e marketing.

GOBI è altresì impaziente di mettere Centric Pricing al lavoro per poter comprendere meglio ciò che stanno facendo i suoi concorrenti e posizionare in modo più appropriato i propri prodotti sul mercato. Sostiene Baatarsaikhan: "Vogliamo confrontare la nostra posizione rispetto ai nostri concorrenti. Quindi, capire a che punto siamo in termini di prezzi dei nostri prodotti, di promozioni e di aspetto del nostro sito web." Da notare che GOBI aveva scelto StyleSage (ora Centric Pricing) per le sue eccellenti funzionalità, prima di rendersi conto che era stato acquisito da Centric Software.

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, dichiara: "Siamo onorati che GOBI Cashmere, nostro primo cliente in Mongolia e importante azienda del paese, abbia scelto due delle soluzioni di Centric Software. Sia Centric PLM che Centric Pricing porteranno efficienza e informazioni dettagliate a GOBI, così che l’azienda possa realizzare i propri obiettivi. Come sempre, sono molto soddisfatto del servizio esemplare che il nostro team ha fornito, infondendo la fiducia necessaria all’azienda perché si affidi a noi per la sua attività, attuale e futura”.


Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

GOBI Cashmere - www.gobicashmere.com

Tracciabilità in ogni cucitura. Da oltre 40 anni crediamo che un ottimo cashmere debba essere comodo, sostenibile, umano e rientrare nel tuo budget - e con GOBI, abbiamo dimostrato che tutto ciò è possibile. La qualità non è mai una tendenza. Fondiamo un’artigianalità secolare con un’esperienza manifatturiera. I nostri materiali sono fatti per durare e i nostri capi progettati per durare nel tempo. Non si tratta di fast fashion, ma di tradizione. Non ci sono intermediari, sprechi e produzioni complicate. Questo rispetto simbiotico è intessuto nel nostro modo di operare.

Sostenibilità significa essere in armonia con la natura. Significa preservare tradizioni secolari che hanno mostrato, nel corso delle generazioni, di produrre cashmere confortevole e di qualità senza impoverire la terra o danneggiare gli animali. Per raggiungere questo obiettivo, collaboriamo con i pastori della Mongolia che da migliaia di anni vivono nelle vaste steppe, creando una tradizione unica di nomadi mongoli che prospera ancora oggi. Ispirandosi al loro mestiere, GOBI sposa questo antico patrimonio con le moderne iniziative sostenibili per realizzare capi in cashmere di Mongolia puro al 100%, che devono essere provati per essere pienamente apprezzati.

Centric Software®
Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma dall’ideazione di prodotto al lancio alle aziende di beni di consumo che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo, della cosmesi e cura della persona e dei generi alimentari e bevande. Centric PLM®, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods.. Le Centric Visual BoardsTM offrono esperienze altamente visive, touch-screen, per la collaborazione e il processo decisionale. Centric PlanningTM è un’innovativa soluzione cloud-native e di intelligenza aumentata che fornisce una pianificazione del retail end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso. Centric PricingTM, su tecnologia StyleSageTM, è una piattaforma di analisi del settore, guidata dall'intelligenza artificiale, che consente un processo decisionale basato sui dati relativi a prezzi e assortimenti di prodotti, per massimizzare ricavi e margini. Tra le molte altre innovazioni orientate dal mercato, Centric Software è ampiamente conosciuta per la sua capacità di connessione a decine di altri sistemi aziendali, tra cui ERP, DAM, PIM, e-com e altri ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator, per una serie di connettori CAD 3D e per strumenti di sostenibilità quali HIGG. Centric Software ha il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore.

Centric Software è un’azienda di Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), il leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui la ripetuta inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo. Centric Software ha inoltre ricevuto, negli ultimi dieci anni, cinque excellence award da parte di Frost & Sullivan.

Centric Software e Centric PLM sono marchi registrati di Centric Software, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i marchi di terze parti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]
Europa: Kristen Salaun-Batby, [email protected]
Asia: Lily Dong, [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simply MOD di Mariateresa Rubino
Responsabile account:
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 373708