Home news Nuovi accordi Comunicato

Globalstar Europe Satellite Services ltd firma l’accordo di distribuzione con Intermatica

Intermatica selezionata da Globalstar per la commercializzazione di prodotti e servizi satellitari in oltre 400 Punti Vendita in Italia
del 03/07/13 -

Globalstar Europe Satellite Services Ltd., società partecipata al 100% da Globalstar, Inc. (NASDAQ: GSAT) e operatore satellitare leader di servizi voce e dati, annuncia oggi di aver siglato un accordo di distribuzione con Intermatica S.p.A., operatore telefonico e service provider dei maggiori sistemi di telecomunicazione satellitare. Intermatica sarà distributore nazionale per la suite di prodotti e servizi Globalstar attraverso la propria rete di oltre 400 punti vendita in Italia.

“Attraverso questo accordo, Intermatica completa la gamma di prodotti e servizi satellitari consolidando la propria posizione di riferimento nello scenario delle telecomunicazioni mobili satellitari in Italia, sia per i privati che per le aziende e gli enti governativi” ha commentato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica S.p.A..

Il 9 maggio 2013 Globalstar Inc. ha annunciato che tutti i satelliti lanciati il 6 febbraio scorso sono stati testati con successo: cinque satelliti sono già operativi e la messa in esercizio dell’ultimo è pianificata per la fine di agosto 2013. Questa operazione ripristinerà il servizio Globalstar al massimo livello di qualità a cui i clienti Globalstar sono storicamente abituati. In aggiunta alla proposta di prodotti convenienti ed affidabili per il mercato retail, Globalstar si posiziona con un’offerta di servizi satellitari mobili ai prezzi più competitivi per servire qualsiasi tipologia di cliente nel mondo.

Intermatica S.p.A. è Operatore Telefonico e leader nel mercato delle telecomunicazioni satellitari in Italia. Nata nel 1997, la società offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. L’azienda offre prodotti servizi a privati, aziende ed enti governativi, oltre a consulenze per lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni personalizzate per business continuity, M2M, emergency e video-broadcasting.
Intermatica è il partner esclusivo per l’Italia di Thuraya da oltre 10 anni e Service Provider di Iridium, Inmarsat e, da oggi, di Globalstar: un punto di riferimento unico per i maggiori sistemi di comunicazione satellitare.

Globalstar, Inc. è operatore leader nella fornitura di servizi satellitari mobili voce e dati. Globalstar offre i propri servizi ad aziende e privati in oltre 120 nazioni nel mondo. I prodotti proposti includono telefoni satellitari fissi e mobili, modem dati satellitari simplex e duplex, pacchetti di traffico flessibili e la gamma di prodotti satellitari SPOT, tra cui lo SPOT Satellite GPS Messenger™. Molte aziende nei mercati terrestri e marittimi utilizzano Globalstar per incrementare la produttività da aree remote, non servite dalla telefonia fissa e cellulare. I clienti Globalstar appartengono ai mercati oil&gas, governo, miniere, forestale, pesca, energia, militare, trasporti, costruzioni, emergency e business continuity così come al settore dei privati. Le soluzioni dati di Globalstar sono ideali per il tracciamento, il monitoraggio dei dati e per le integrazioni SCADA. I prodotti SPOT sopra menzionati sono della Spot LLC, che non è in alcun modo affiliata con Spot Image di Tolosa – Francia, né con Spot Image Corporation di Chantilly – Virginia (USA).

Per maggiori informazioni:
Servizio Clienti Intermatica +39 02 89721; [email protected]

Safe Harbor Language for Globalstar Releases
This press release contains certain statements such as, “The Company expects call connection rates in key markets to increase substantially in the near-term as four new second-generation satellites are scheduled to be placed into service over the next three months,” that are “forward-looking statements” within the meaning of the Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements are based on current expectations and assumptions that are subject to risks and uncertainties which may cause actual results to differ materially from the forward-looking statements. Forward-looking statements, such as the statements regarding our ability to develop and expand our business, our anticipated capital spending (including for future satellite procurements and launches), our ability to manage costs, our ability to exploit and respond to technological innovation, the effects of laws and regulations (including tax laws and regulations) and legal and regulatory changes, the opportunities for strategic business combinations and the effects of consolidation in our industry on us and our competitors, our anticipated future revenues, our anticipated financial resources, our expectations about the future operational performance of our satellites (including their projected operational lives), the expected strength of and growth prospects for our existing customers and the markets that we serve, commercial acceptance of our new Simplex products, including our SPOT satellite GPS messenger ™ products, problems relating to the ground-based facilities operated by us or by independent gateway operators, worldwide economic, geopolitical and business conditions and risks associated with doing business on a global basis and other statements contained in this release regarding matters that are not historical facts, involve predictions.

Any forward-looking statements made in this press release speak as of the date made and are not guarantees of future performance. Actual results or developments may differ materially from the expectations expressed or implied in the forward-looking statements, and we undertake no obligation to update any such statements. Additional information on factors that could influence our financial results is included in our filings with the Securities and Exchange Commission, including our Annual Report on Form 10-K, Quarterly Reports on Form 10-Q and Current Reports on Form 8-K.

Intermatica S.p.A.
Erica Vurro (Direttore Marketing & Comunicazione)
Stampa ID: 205237