Home news Prodotti Comunicato

Gli scanner KODAK serie i2000 garantiscono nuovi livelli per la scansione distribuita in termini di produttività ed efficienza aziendale

Una funzionalità di acquisizione delle informazioni semplice, accurata, rapida e integrata nei flussi di lavoro, garantisce una maggiore produttività ed efficienza a livello aziendale.
del 02/03/11 -

Progettati per applicazioni in ambito finanziario, assicurativo, sanitario, amministrativo e per gli uffici in generale, gli scanner KODAK serie i2000 convertono informazioni dal formato cartaceo in un formato digitale facilmente accessibile con il semplice tocco di un pulsante e sono coperti da una garanzia di 3 anni*.
"Kodak punta costantemente all'innovazione, per consentire alle aziende con volumi elevati di documenti di ottenere risultati migliori a livello di scansione, in modo automatico grazie a funzionalità intelligenti per destinazioni di scansione predefinite tra cui i server MICROSOFT SHAREPOINT e all'ottimizzazione delle immagini. In questo modo, le aziende possono rinforzare i flussi di lavoro, semplificando l'elaborazione e l'utilizzo delle informazioni, ottimizzare il servizio clienti e agevolare la crescita aziendale", ha dichiarato Franco Ferrario, Country Manager, Document Imaging, Business Solutions e Services Group di Kodak S.p.A. "Grazie ai vantaggi significativi per gli utenti in termini di produttività, la scansione desktop distribuita è il componente del nostro settore in più rapida crescita. Secondo una ricerca effettuata sui clienti, gli utenti finali adoperano architetture client/server ampie, incentrate maggiormente su scanner da tavolo in grado di fornire un'elaborazione delle immagini efficace e intelligente. Gli scanner serie i2000 soddisfano queste esigenze grazie a un pacchetto semplice da utilizzare in grado di garantire un rapido ritorno sugli investimenti".
Gli scanner serie i2000 sono disponibili in 3 modelli, tutti fronte-retro, in grado di fornire livelli di prestazioni adeguati a soddisfare le esigenze di acquisizione di informazioni delle piccole, medie e grandi imprese:
• velocità fino a 30 ppm, con un volume giornaliero consigliato di 2.000 scansioni (scanner KODAK i2400).
• velocità fino a 50 ppm, con un volume giornaliero consigliato di 4.000 scansioni (scanner KODAK i2600).
• velocità fino a 70 ppm, con un volume giornaliero consigliato di 6.000 scansioni (scanner KODAK i2800).
Gli scanner serie i2000 dispongono della tecnologia di elaborazione immagini Perfect Page di Kodak, in grado di rendere automatica l'ottimizzazione delle immagini, garantendo un'elevata qualità e l'uniformità delle scansioni, eliminando contemporaneamente i laboriosi ordinamenti in pre-scansione a vantaggio della produttività. La versione più recente della tecnologia di elaborazione immagini Perfect Page garantisce diverse funzionalità, tra cui la regolazione della nitidezza delle immagini, il filtraggio delle strisce e il riempimento dei fori dell'immagine, garantendo così scansioni estremamente fedeli.
Tutti gli scanner KODAK serie i2000 sono inoltre dotati della funzione di scansione Smart Touch di Kodak, che consente a tutti gli utenti, compresi quelli occasionali, di acquisire e inviare immagini in modo semplice. Con il semplice tocco di un pulsante, gli utenti possono predefinire fino a 9 operazioni di scansione, incluse la scansione in file PDF, PDF ricercabile, JPEG e TIFF, nonché l'invio a server MICROSOFT SHAREPOINT, Word, e-mail, Web-mail, cartelle di file e altre applicazioni di terze parti in grado di aprire immagini acquisite."Con gli scanner i2600 e i2800 abbiamo potenziato la soluzione di scansione Smart Touch," ha affermato Budd Webster, Business Director, Scanners, Document Imaging, Kodak’s Business Solutions and Services Group. "Questi modelli comprendono un pannello di controllo che consente di visualizzare informazioni sulla configurazione Smart Touch , sul tipo di documento e persino promemoria di funzioni di scansione."
Oltre all'elaborazione immagini e ai miglioramenti delle prestazioni del software, gli scanner serie i2000 presentano un nuovo e innovativo design esterno che garantisce agli utenti diversi vantaggi in termini di produttività ed efficienza. Una ricerca di mercato ha sottolineato che molti clienti tendono a spostare gli scanner in diverse posizioni di lavoro. Kodak ha progettato l'involucro degli scanner serie i2000 in modo che possa svolgere anche la funzione di valigetta da viaggio. Grazie al design "posiziona e vai", è possibile rimettere gli scanner in posizione verticale e utilizzare la maniglia incorporata per un trasporto semplice. Una volta raggiunta la destinazione, basta semplicemente connettere i cavi di alimentazione e USB, inclinare lo scanner e aprirlo per iniziare la scansione.
Il team per lo sviluppo dei prodotti di Kodak ha inoltre dotato gli scanner serie i2000 della capacità di acquisire carte rigide con caratteri a rilievo senza la necessità di utilizzare accessori specifici. Tutti gli scanner serie i2000 sono dotati di vassoi di uscita integrati e autonomi che possono essere regolati in pochi secondi per più formati e tipi di documenti. I vassoi semplificano le operazioni e mantengono i documenti in uscita ordinati e organizzati come in entrata.
Gli scanner serie i2000 presentano due lampade a LED ad alta efficienza, due per fotocamera, pronte a funzionare dal momento in cui ha inizio la scansione, in quanto non richiedono tempi di riscaldamento. L'illuminazione a LED contribuisce inoltre a migliorare la chiarezza e l'uniformità dell'immagine, nonché la stabilità dei colori. Test interni a Kodak mostrano come l'illuminazione a LED garantisca una maggiore velocità di lettura OCR rispetto ai sistemi di lampade convenzionali, per un'estrazione dei dati più accurata. Il nuovo percorso rinforzato per carta speciale consente di gestire tutti i tipi di documenti in maniera semplice, dalla carta velina a carte rigide con caratteri in rilievo.
"Gli scanner KODAK serie i2000 ridefiniscono la scansione da tavolo fornendo diverse innovazioni tecnologiche di importanza critica, allo scopo di rendere l'acquisizione delle informazioni semplice, diretta e precisa per i flussi di lavoro e le applicazioni dei processi aziendali", ha affermato Ferrario.

Gli scanner serie i2000 saranno disponibili da marzo con prezzi a partire da 895 euro per gli scanner i2400, 1.195 euro per gli scanner i2600 e 1.895 euro per gli scanner i2800.

I prodotti KODAK sono assistiti da KODAK Service & Support. KODAK Service & Support conta oltre 3.000 professionisti in più di 120 Paesi. È un fornitore di servizi integrati multi-vendor leader nel settore che offre servizi di consulenza, installazione, manutenzione e supporto nei seguenti settori: stampa commerciale, grafica, imaging dei documenti, archiviazione di dati e commercio al dettaglio. Gli esperti di KODAK Service & Support sono estremamente qualificati per offrire servizi finalizzati al controllo dei costi, all'ottimizzazione della produttività e alla riduzione dei rischi aziendali.

*Soggetto a restrizioni geografiche

Baum - La fabbrica della comunicazione
Stefania Scurati (Corporate Communication Director)