Home news Editoria Comunicato

Gli allievi del 7° Master in Critica Giornalistica ospiti degli studi RAI

Si infittiscono le iniziative volte a far entrare i 25 allievi in contatto con aziende e istituzioni operanti nel mondo della comunicazione e dello spettacolo. Fra queste, l’invito a celebri trasmissioni RAI in cui i corsisti hanno potuto scoprire il “dietro le quinte” dei mestieri più affascinanti legati alla televisione.
del 04/06/12 -

L’edizione in corso del Master di Primo Livello in Critica Giornalistica -istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani- si infittisce di iniziative volte a far entrare i 25 allievi in contatto con aziende e istituzioni operanti nel mondo della comunicazione e dello spettacolo.

Numerose le occasioni di incontro con le realtà Partner del Master: la partecipazione a spettacoli e conferenze stampa dei teatri più importanti d’Italia, il coinvolgimento con accrediti stampa in festival nazionali e internazionali e, recentemente, l’invito a celebri trasmissioni RAI in cui i corsisti hanno potuto scoprire il “dietro le quinte” dei mestieri più affascinanti legati alla televisione.
La giornalista Isabella Mezza, volto noto del piccolo schermo e docente da quest’anno all’interno del modulo TV del Master in Critica Giornalistica, ha reso possibile la partecipazione di alcuni dei 25 allievi alla registrazione della rubrica del TG3 da lei condotta “Salute Informa”. La seguitissima trasmissione “Il Cinematografo” diretta da Gigi Marzullo, ha ospitato invece per ben 3 volte un nutrito gruppo di corsisti, cha hanno intervistato lo show man e assistito alle puntate dalla prima fila degli studi di RAI1.

“L’obiettivo principale è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara il Direttore dell’Accademia, Lorenzo Salveti. “Raggiungiamo questo scopo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati provenienti dalle principali realtà editoriali del nostro Paese, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net, le possibilità di stage con aziende leader nel settore del giornalismo e della comunicazione e la partecipazione a trasmissioni ed eventi televisivi” conclude Salveti “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere, durante tutto il percorso formativo”.

Ufficio Comunicazione
Master in Critica Giornalistica Accademia Nazionale d’Arte Drammatica
[email protected]
www.criticagiornalistica.it
346 4338907



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia Nazionale D'Arte Drammatica
Responsabile account:
Lucilla Chiodi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 170641