Home news Software Comunicato

Gestire tutti i canali attraverso un’unica piattaforma: con hybris è finalmente possibile

La sola piattaforma tecnologica a supporto del commercio omnicanale con integrazione in-store. Importanti novità anche per i canali social e mobile
del 28/03/13 -

Milano – 27 marzo 2013 - hybris, fornitore della piattaforma a supporto del commercio omnicanale a più rapida crescita a livello globale, riconosciuta leader dalle due maggiori società di analisi del settore, annuncia il lancio della nuova versione di hybris Commerce Suite, la prima piattaforma tecnologica che offre funzionalità a supporto del commercio omnicanale B2B e B2C in un’unica soluzione. Grazie ad hybris Commerce Suite, le aziende potranno velocizzare lo sviluppo e l’implementazione di strategie omnicanale, il che permetterà loro, da un lato, di andare incontro alle esigenze del consumatore odierno e, dall’altro, di gestire con facilità operazioni in-store come ad esempio ‘compra online, ritira in negozio’.

“Per retailer, aziende e produttori è sempre più difficile stare al passo con le richieste dell’utente: servono soluzioni innovative che consentano loro di evolversi rapidamente”, dichiara Ariel Luedi, CEO di hybris. “hybris Commerce Suite permette alle aziende sia B2B sia B2C di implementare una strategia omnicanale, in tempi molto rapidi: se prima si trattava di un processo pluriennale, ora è possibile mettere a punto la propria piattaforma in meno di sei mesi.”

“Nikon è leader mondiale nel settore delle fotocamere, del digital imaging e dell'ottica di precisione. Ogni giorno ci relazioniamo con milioni di consumatori e migliaia di fornitori”, afferma Laurent Christen, Head of Direct Sales di Nikon Europe. “La Commerce Suite di hybris ci permette di gestire con semplicità - e attraverso un’unica piattaforma - processi e funzioni del commercio B2B e B2C in più di 35 mercati, in 30 lingue e 14 valute diverse”.

Fondamentali per l’integrazione dei canali sono le nuove funzioni della hybris Commerce Suite, in particolare hybris Order Management Services for OmniCommerce e hybris InStore Module. L’hybris Commerce Suite consentirà alle aziende di:

• Offrire un supporto più accurato al consumatore multicanale: hybris Order Management Services (OMS) for OmniCommerce va ad arricchire le funzionalità di hybris Order Management, consentendo alle aziende di supportare con facilità tutti i processi di evasione degli ordini su più canali. Il servizio offre un quadro completo dell’inventario, funzionalità di sourcing e allocazione per ottimizzare i processi di evasione e funzionalità a supporto delle operazioni in-store (ritiro, imballaggio e spedizione). Ciò consente ai consumatori di godere di un’esperienza d’acquisto ottimale e alle aziende di ridurre i costi operativi.

• Connettere store fisici e digitali, inventari e informazioni sui prodotti – L’hybris InStore Module arricchisce ulteriormente l’esperienza multicanale, permettendo ai negozi di avvalersi del supporto di hybris in merito alla gestione dei processi di business e delle informazioni di prodotto. I consumatori hanno aspettative particolarmente alte riguardo ad alcuni aspetti dello shopping online: ad esempio, desiderano poter accedere alle recensioni e individuare i prodotti che cercano con facilità. hybris InStore, un’interfaccia intuitiva e ottimizzata per tablet consente agli assistenti alla vendita di offrire esperienze online all’interno dello store, realizzando dunque fantastiche esperienze d’acquisto per i clienti. L’interfaccia include un lettore di QR code e funzionalità NFC (Near Field Communications) e mostra i prodotti disponibili in stock, ciascuno corredato da una serie di informazioni per aiutare i consumatori a fare scelte ancora più accurate.

• Creare strumenti di business personalizzati – Quella di hybris è la prima piattaforma che consente alle aziende di progettare strumenti tagliati sulle loro esigenze specifiche. Non tutte le aziende attribuiscono ai vari ruoli aziendali le stesse responsabilità (le quali, per di più, spesso mutano anche all’interno della stessa azienda). Grazie al Next Generation Cockpit, un pannello di controllo centralizzato basato su widget, hybris permette agli sviluppatori di creare strumenti di business su misura per ciascun ruolo aziendale. In questo modo, le aziende potranno gestire in maniera più efficace - e da un'unica postazione - la user experience su più dispositivi, generare un maggiore ROI e ottimizzare i processi.

• Sviluppare e implementare rapidamente app di mobile commerce – Con i Software Development Kit (SDK) di app mobile per iOS e Android, le aziende possono dare vita a esperienze di mobile shopping complete e perfettamente integrate. Il SDK per app mobile include template predefiniti di storefront mobile e funzioni pronte all’uso quali lettura dei QR code, riconoscimento del tag NFC, customer management, ricerca mobile e check-out. Il kit va ad aggiungersi a funzionalità preesistenti di browsing ottimizzate per i dispositivi mobili e a uno storefront mobile completamente operativo, già disponibile nell’hybris Commerce Accelerator.

• Integrare plug-in per social media pronti all’uso – Grazie a un kit per la gestione dei contenuti web, di facile utilizzo, i clienti di hybris potranno oggi incoraggiare le vendite anche attraverso servizi di condivisione dei contenuti - bottoni social quali Pin/Tweet/Like - e incrementare il coinvolgimento della community integrando il plug-in Facebook Comments.

• Velocizzare l’innovazione – Tutte le ultime novità sono già integrate in hybris Commerce Accelerator, la soluzione che consente alle aziende B2B e B2C di implementare velocemente funzionalità a supporto del commercio su web, mobile, call center e ora anche in-store. Grazie a storefront pre-definiti e personalizzabili, integrazioni di terze parti, supporto integrato per diverse lingue e valute e integrazione alle funzionalità di stampa, le aziende sono ora in grado di avviare la propria strategia omincanale in meno di sei mesi e a livello globale.

“Quella di hybris è l’unica piattaforma a supporto del commercio omnicanale pensata per rispondere alle necessità del consumatore attuale. Grazie a una tecnologia unica e ad alto grado di innovazione, hybris ci consente di integrare tutti i nostri canali di vendita, plasmando il mercato come nessun altro provider riesce a fare’, dichiara Franck Zayan, Internet & Ecommerce Director, del Gruppo Galeries Lafayette. “Con hybris, siamo sicuri di poter cogliere quanto di meglio il futuro avrà da offrirci”.


Informazioni su hybris
hybris aiuta le aziende di tutto il mondo a vendere più prodotti, servizi e contenuti digitali attraverso ogni canale, dispositivo e touch point. La piattaforma “OmniCommerce™” di hybris, pensata per una perfetta gestione dei dati e dei processi di commercio multicanale, consente alle aziende di tracciare il quadro completo dei propri clienti, prodotti e ordini e, ai clienti, di avere una visione unica e coerente del business dell’azienda. Costruito su una singola piattaforma, il software omni-channel di hybris è basato su standard aperti che consentono un’innovazione senza limiti e grazie alla sua scalabilità, garantisce la massima efficienza e un ottimo TCO, diventando così la sola piattaforma di cui un’azienda può avere realmente bisogno. I principali analisti di settore riconoscono la leadership di hybris e attestano l’eccezionalità della sua piattaforma posizionandola tra le prime tre attualmente disponibili sul mercato. Molto flessibile, la soluzione è disponibile on-premise, on-demand e in versione hosted. Più di 500 aziende nel mondo hanno scelto hybris, sia in ambito B2B - tra queste, W.W.Grainger, Rexel, General Electric, Thomson Reuters e 3M - sia in ambito consumer, inclusi Toys“R”Us, Metro, Bridgestone, P&G, Levi's, Nikon, Galeries Lafayette, Migros, Nespresso e Lufthansa. In Italia hanno scelto hybris: Indesit, Pirelli e MarcoPoloShop. hybris è presente nel mondo con 15 sedi. Hybris, the Future of Commerce™. Per maggiori informazioni: www.hybris.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 196090