Home news Hi-tech Comunicato

Gartner avvalora la scelta di EDSlan: Aruba Networks tra i Leaders nel nuovo Magic Quadrant

EDSlan scommette sul cavallo giusto: Aruba Networks posizionata tra i Leaders nel nuovo ‘Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Infrastructure’
del 10/07/12 -

Vimercate - A pochi mesi dall’annuncio del nuovo accordo di distribuzione tra EDSlan e Aruba Networks, arriva un importante riconoscimento per il vendor statunitense (specializzato in soluzioni innovative per la realizzazione di reti mobili e wireless protette) che viene inserito da Gartner tra i Leaders nel nuovo ‘Magic Quadrant for the Wired and Wireless LAN Access Infrastructure’.
Questo importante traguardo conferisce ulteriore valore alla scelta strategica di EDSlan di puntare su Aruba Networks per proporre ai clienti un’offerta tecnologicamente avanzata e valida per la realizzazione di infrastrutture wireless efficienti e protette, capaci di rispondere alle richieste di una mobilità sicura da parte di aziende di ogni dimensione.
E’ la prima volta che Gartner pubblica un report per l’infrastruttura di accesso accorpando il quadrante Wireless Enterprise LAN con quello Campus LAN (Switch), creando così un unico nuovo quadrante denominato Unified Access . Aruba Networks è posizionata tra i Leaders insieme a Cisco e HP Networking (anche quest’ultimo distribuito da EDSlan), confermando una posizione di assoluto prestigio accanto ad altri leader di livello mondiale.
Tra i punti di forza individuati da Gartner, Aruba Networks presenta uno dei più ampi cataloghi di componenti per l’accesso, in termini di access point e switch, capaci di rispondere a ogni tipo di progettazione di rete e di fascia di prezzo. Il lancio della



famiglia Aruba Instant AP, ben accolta nel mercato SMB, consente alle aziende di poter scegliere tra le architetture esistenti basate su controller e nuove architetture che non necessitano di controller.
“Crediamo che il posizionamento di Aruba Networks nel quadrante dei Leaders all’interno del nuovo report di Gartner sia una riprova della nostra capacità di sviluppo ed esecuzione di una soluzione e di una strategia di Accesso Unificato,” ha commentato Ben Gibson, Chief Marketing Officer di Aruba Networks. “Abbiamo registrato un significativo apprezzamento dei clienti verso la nostra architettura MOVE (Mobile Virtual Enterprise) introdotta lo scorso anno per fornire un accesso wired e wireless conveniente, e la nostra soluzione ClearPass, annunciata in febbraio, per implementare in sicurezza device mobili in ogni rete aziendale è stata accolta con lo stesso entusiasmo. Siamo contenti che Gartner abbia riconosciuto questa vision, la capacità di innovazione ed esecuzione e il nostro successo tra i clienti.”
Aruba Networks, con la sua offerta di mobility controller fissi e modulari, access point cablati o wireless, una suite avanzata di software per la mobilità e un sistema di gestione della rete mobile, rappresenta per EDSlan non solo un altro brand leader che va ad arricchire l’intera offerta, ma una nuova opportunità di slancio verso il business del wi-fi e della mobility e un presupposto per reclutare e certificare nuovi Partner.

Per consultare il report completo di Gartner www.arubanetworks.com
Per ulteriori informazioni www.edslan.com


Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony, con un giro d'affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Aruba Networks, Ascom, ATlinks, ATP, AudioCodes, Avocent, Belden, Brocade, Check Point, Computar, devolo, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, Huawei, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, Kaspersky Lab, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg, Packetalarm), WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni:

EDSlan SpA

Barbara Pedrazzani
Via Damiano Chiesa, 20
20871 Vimercate (MB)
Tel. +39.039.699981
Fax + 39. 039.6999841
[email protected]
www.edslan.com


Informazioni per la stampa:

SSP Communication

Samanta Fumagalli – [email protected]
Lorenzo Giangiacomo – [email protected]
Tel. 039-6080085
www.sspcommunication.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SSP Communication
Responsabile account:
Lorenzo Giangiacomo (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 174195