Home news Software Comunicato

Fotolia lancia una nuova collezione e la mobile App: Fotolia Instant

In risposta ai nuovi trend sull'utilizzo di Smartphone, social media e Mobile Phone, Fotolia, banca immagini leader in Europa per contenuti creativi stock lowcost, lancia una nuova collezione e la nuova App, studiata esclusivamente per le foto realizzate con Smartphone. Creata per iPhone 4 e modelli successivi, Fotolia Instant raccoglie una collezione di scatti estemporanei di qualità e particolare intensità, realizzati usando la nuova App, da cui caricare direttamente su Fotolia.it attraverso il proprio Smartphone.
del 09/10/13 -

Instant offre nuove opportunità

1-5Con Fotolia Instant, gli appassionati dello scatto con Smartphone possono caricare e taggare le foto direttamente su Fotolia,. Grazie ai nuovi filtri e alle facili funzioni di controllo esposizione, la nuova Instant App permette di realizzare ottime foto, spontanee e realistiche, senza comprometterne la qualità e la risoluzione.
Per essere inserite nella Instant Collection le foto devono rispettare gli standard qualitativi delle immagini in vendita su Fotolia, ed avere i requisiti legali sui diritti delle immagini e sulle proprietà intellettuali specificate su Fotolia. L’Instant App Fotolia permette di caricare le liberatorie direttamente dal proprio smartphone, in modo facile, veloce ed efficiente.

La nuova collezione offre nuove immagini a prezzi accessibili
L’Instant Collection di Fotolia offre ai suoi utenti nuove opportunità di integrare la propria comunicazione con foto intense e naturali di alta qualità, legalmente idonee, e pagandole pochi euro. Tutte le immagini Instant Collection sono vendute online su Fotolia, a 3 crediti (circa 3€ a seconda del pacchetto di crediti acquistato).

L’instant Collection è caratterizzata da immagini più specifiche, spontanee ed emozionali.
9-5La forza d’impatto dei Social Network, i continui progressi nella qualità delle fotocamere su Smartphone, hanno dato vita a una più spontanea e immediata iconografia culturale.
“Lo stile è meno formale e rigido di prima” ci spiega Oleg Tscheltzoff, CEO e co-fondatore di Fotolia. “L’incredibile successo delle App fotografiche per SmartPhone dimostra quanto la società ami condividere sempre più i momenti più privati e informali”.

Da oggi scaricabile gratuitamente sull’Apple Store, Fotolia Instant sarà presto disponibile anche per Android. In arrivo a breve anche un’applicazione per iPad, per accedere alla libreria Fotolia e scaricare direttamente le immagini sul proprio account di Dropbox.


Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 23 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free, a prezzi micro.
Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti gli usi, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.
Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l'offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 14 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter



Contatti Stampa
Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
[email protected]
t. 06-929.570.26



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fotolia Italia
Responsabile account:
Giorgia Millena (Press Officer & Media Relations - Fotolia Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 212027