Home news Corsi Comunicato

Formazione per Network Engineers: dal principiante all’ esperto di networking

Europa Networking – formazione e tecnologia – organizza corsi professionali per tecnici di tutti i livelli; attualmente sono in svolgimento training mirati all’acquisizione delle competenze pratiche e teoriche corrispondenti ai livelli CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional) e workshop per l’approfondimento del Blueprint CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert) Routing & Switching Written.
del 23/09/10 -

Europa Networking è un ente di formazione professionale specializzato in training per i tecnici di reti informatiche, con sede a Milano, Bergamo e Brescia.
Organizza corsi per gli interessati ed i professionisti del settore networking di tutti i livelli, con particolare riferimento ai programmi previsti per gli esami di certificazione Cisco (gli allievi possono sostenere gli esami di certificazione Cisco direttamente presso il test center autorizzato Pearson Vue di Europa Networking). Inoltre Europa Networking propone percorsi formativi su richiesta per aziende, scuole e istituzioni, con programmi e calendari elaborati su misura.

Attualmente sono in svolgimento presso le sedi Europa Networking i corsi per i tecnici di rete che desiderano acquisire le competenze corrispondenti ai livelli CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional) e il corso di approfondimento per l’approfondimento del Blueprint CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert) Routing & Switching Written.

I corsi per la preparazione di tecnici livello CCNA sono in svolgimento presso le sedi Europa Networking di Milano (in modalità serale), di Bergamo (in modalità sabato e serale) e di Brescia (in modalità mattino); non richiedono prerequisiti e sono rivolti a tutti gli interessati al networking e ai professionisti che intendono iniziare un percorso di certificazione Cisco (la formazione CCNA prepara anche per il programma d’esame Cisco 640-802; la qualifica CCNA acquisita presso test center rappresenta il primo livello nel sistema di certificazione Cisco).
Prossima partenza prevista: corso CCNA in modalità domenica, 3 ottobre 2010, Bergamo.

I corsi per la preparazione di tecnici livello CCNP sono programmati presso le sedi di Milano e Bergamo (attualmente in svolgimento il corso ONT - Optimizing Converged Cisco Networks – in modalità domenica a Bergamo).
I corsi CCNP ROUTE, SWITCH e TSHOOT e CCNP ONT e ISCW costituiscono un training su routing e switching di carattere avanzato, e preparano per i programmi d’esame di certificazione Cisco CCNP (superando gli esami 642-902 Route, 642-813 Switch e 642-832 Tshoot presso test center si consegue la certificazione Cisco CCNP).
I corsi CCNP richiedono come prerequisito la qualifica CCNA; inoltre per accedere ai corsi TSHOOT è richiesto il completamento di ROUTE e SWITCH.
Prossima partenza prevista: corso CCNP ROUTE in modalità bootcamp, 4 ottobre 2010, Milano.

Il percorso per l’approfondimento del Blueprint CCIE Routing & Switching Written – organizzato da Europa Networking per gli allievi che desiderano specializzarsi ulteriormente in routing e switching - è in svolgimento a Bergamo in modalità sabato: si tratta di un percorso formativo di alta specializzazione che supporta i tecnici CCNP negli argomenti più critici ed importanti per l'esame di certificazione Cisco 350-001.
L’esame 350-001 si può sostenere direttamente presso il test center autorizzato Pearson Vue di Europa Networking, ed è preliminare per l’esame CCIE R&S Lab, che si può sostenere presso le sedi autorizzate (per l’Europa, presso la sede Cisco di Bruxelles). (Su richiesta Europa Networking organizza workshop per la preparazione dell’esame CCIE R&S Lab).

Tutti i percorsi formativi di Europa Networking sono lab-oriented: sono previste sessioni di laboratorio sulle macchine Cisco dell’academy, con accesso in presenza e – per la formazione di carattere avanzato – anche da remoto.
I laboratori di Europa Networking sono attrezzati con i seguenti apparati Cisco in modo che ogni allievo possa mettere subito in pratica su macchine reali le competenze apprese in aula:
30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

per i link approfondimento confermo gli attuali:

News Europa Networking

Europa Networking – Chi siamo

Ringraziando, cordiali saluti

Europa Networking
Valeria Valentini (Student's Support)