Fonti rinnovabili, in arrivo un modello unico per i piccoli impianti

Il modulo sarà valido in tutta Italia dal 1° ottobre 2014; la novità è tra le misure di semplificazione adottate dal Governo.
del 26/06/14 -

Dopo l’edilizia, il modello unico arriva anche nel settore delle rinnovabili e potrebbe essere usato dal primo ottobre 2014 per la realizzazione dei piccoli impianti.

È una delle novità varate dal Governo all'interno del pacchetto sulle semplificazioni e il sostegno alle imprese. Il modello unico dovrebbe diventare operativo dal 1° ottobre 2014 per la realizzazione, la connessione e la messa in esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per cui è prevista la procedura abilitativa semplificata (PAS).
Si tratta dei piccoli impianti, con una potenza fino a 1 Mw elettrico.

Nel modello unico devono comparire i dati anagrafici del proprietario dell’immobile su cui si vuole realizzare l’impianto, l’indirizzo dell’immobile, la descrizione dell’intervento e la dichiarazione di essere in possesso della documentazione del progettista sulla conformità del lavoro alle norme del settore.

Nel caso in cui siano necessari altri atti di assenso, il ddl stabilisce che l’interessato possa allegarli al modello unico o chiedere allo Sportello unico per l’edilizia di acquisirli d’ufficio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Greentech di Ing. Claudio Ascanio
Responsabile account:
Ing. Claudio Ascanio (Proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230995