Home news Software Comunicato

Fiore presenta il nuovo software Connect Cloud di Cisco e... non solo!

Il distributore milanese rende disponibili sul mercato le novità Cisco: dalla nuova piattaforma software per la rete domestica Cisco Connect Cloud sugli Smart Router serie EA con le prime 6 nuove app; allo Smart Router EA6500-EZ potenziato da 802.11ac affiancato dall’Universal Media Connector per la connessione dei dispositivi via cavo.
del 31/10/12 -

Palazzolo Milanese – Fiore S.r.l, www.fioresrl.com, distributore italiano leader nel mercato del Cablaggio, Networking e IP Telephony, annuncia il lancio ufficiale avvenuto a Londra e in US durante l’estate della piattaforma software Cisco Connect Cloud per gli Smart Router Wi-Fi Linksys EA2700-EZ, EA300-EZ ed EA4500-EZ.

Il nuovo software cambia e semplifica l’utilizzo e la modalità di connessione dei dispositivi della rete domestica, inclusi quindi gli elettrodomestici e i device di intrattenimento. Cisco Connect Cloud infatti è progettato per gestire gli aspetti tecnici più complessi legati all’installazione e alla connessione della rete domestica (Smart TV, stampanti, tablet ecc.). Ciò consente anche alle persone meno esperte di utilizzare i propri servizi internet sfruttando e traendo vantaggio dalle potenzialità oggi offerte dalla rete domestica.

Cisco inoltre aggiunge la possibilità di accedere alla nuova piattaforma attraverso Smartphone o tablet, in modo da gestire la rete domestica sia da casa ma anche da remoto. Una delle funzionalità più brillanti, per esempio, è SimpleTap, che permette di connettere i propri dispositivi a uno Smart Router con un semplice e veloce ‘tocco’ (in inglese ‘tap’). Per la realizzazione di nuove mobile app, Cisco ha aperto la Linksys Developer Community, disponibile al sito http://developer.cisco.com/web/ldc, dedicata agli sviluppatori che potranno così interfacciarsi con le risorse Cisco per la creazione di nuove app, postarle e distribuirle. Sono sei le prime mobile app sviluppate da alcuni partner e di queste Fiore segnala: HipPlay che consente di giocare, indirizzare e condividere foto, musica e video sui propri telefoni, tablet, PC, Mac o TV in qualsiasi momento e da qualunque postazione; Gemini IP Camera Viewer per iPhone che aiuta ad installare le videocamere di sorveglianza in casa e di controllare l’abitazione da remoto; Block the Bad Stuff e Netproofer sono due app distinte che semplificano il parental control aiutando mamma e papà anche quando sono fuori casa, a proteggere i ragazzi mentre sono on-line e Twonky Video è un browser mobile per Smartphone e tablet per accedere a servizi video online e “indirizzarli” su Smart TV o dispositivi compatibili AirPlay.

Infine, Fiore annuncia lo Smart Router Cisco wi-fi Linksys EA6500-EZ potenziato dalla tecnologia wireless 802.11ac, disponibile da settembre.

Come tutti gli Smart Router Wi-Fi Linksys, anche questo dispone di Cisco Connect Cloud e delle relative app. EA6500-EZ tra l’altro gestisce il “SimpleTap” in quanto supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication) che sarà integrata anche da alcuni produttori di elettronica di consumo.

Cisco ha inoltre sviluppato l’Universal Media Connector Compatibile 802-11ac, per la connessione di dispositivi via cavo quali Smart Tv e console di videogiochi a velocità Gigabit wireless, disponibile da ottobre.

Geode Comunicazione Srl
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)