Home news Nuovi accordi Comunicato

Fiber Telecom e ConnectiviTree firmano un Accordo di Collaborazione a lungo termine per offrire servizi di connettività a livello globale

Le due aziende collaboreranno sul mercato italiano ed europeo per ampliare i servizi a valore aggiunto legati alla connettività.
del 19/04/23 -

[Milano (Italia) e Ruggell (Liechtestein), 19 Aprile 2023]

Fiber Telecom S.p.A. e ConnectiviTree (Europe) annunciano oggi la firma di un accordo di collaborazione a lungo termine con il quale l’azienda italiana entrerà nel programma di ConnectiviTree che riunisce una rete di partner globali.

Grazie a questa e alla rete pan-europea già prevista da ConnectiviTree, Fiber Telecom potrà offrire servizi globali ai suoi oltre 115 partner e ai loro clienti e sosterrà l’espansione capillare della fibra di ConnectiviTree in Italia.

Con questo accordo, Fiber Telecom potrà utilizzare il progetto di rete già elaborato da ConnectiviTree. Elementi chiave del progetto di rete e del relativo portale sono: elevata qualità della sicurezza della rete, differenti e ridondate funzionalità di routing e trasporto dei dati, in house maintenance e governo del supporto, instradamenti dedicati in fibra, software e tecnologie, oltre al loro modello di business innovativo chiamato ‘trust-share-profit’.

L’accordo comprende tre punti. Primo, ConnectiviTree fornirà servizi di backbone (nelle città europee). Secondo, la domanda di servizi di rete originata dai clienti di Fiber Telecom sulla rete di ConnectiviTree in linea con i progetti iniziali congiunti che entrambe le parti intendono perseguire. Terzo, l’accordo comprende anche l'acquisizione di fibra spenta da Fiber Telecom per la pianificata espansione della rete di ConnectiviTree, comprese rotte e funzionalità non ancora disponibili.

“È per noi motivo d’orgoglio che ConnectiviTree abbia scelto Fiber Telecom come partner nella costruzione del suo progetto di rete speciale e siamo lieti di entrare a far parte della loro rete innovativa di partner a livello mondiale. Grazie alla loro offerta di prodotti e alla loro rete potenzieremo i servizi che offriamo ai nostri clienti, compresi instradamenti, opzioni e caratteristiche non disponibili al momento”, ha detto il CEO di Fiber Telecom Marco Leone.

“Siamo entusiasti che Fiber Telecom appoggi il nostro business plan, ma ancor di più di poter realizzare le potenzialità della collaborazione tra Fiber Telecom e ConnectiviTree. Con Fiber Telecom come nuovo partner, già previsto dall’implementazione della rete programmata, il nostro team lavorerà a stretto contatto con quello di Fiber Telecom per prepararsi ad offrire i nostri servizi ai loro clienti e ad estendere la nostra presenza in tutta Europa”, ha detto Paul Cox, Presidente e CEO di ConnectiviTree.

Chi è Fiber Telecom.

Fiber Telecom è un operatore di rete per Carrier, ISP, WISP e Cloud service provider che offre servizi di connettività utilizzando la propria rete connessa ai principali data centre in Italia e in Europa. Ha un approccio agile e pratico che combina e valorizza le diverse infrastrutture disponibili sul territorio grazie anche al partenariato con i principali operatori di rete di Layer 1 e scambi internet. Ascolto e velocità sono le parole chiave del suo metodo di lavoro creato per sostenere gli operatori di prossimità ma anche aziende strutturate che richiedono soluzioni semplici a bisogni complessi.

Creiamo soluzioni di rete che sono il risultato dell’integrazione dei prodotti e servizi di partner diversi, come per esempio fornitori di IP transit, IXP, piattaforme di contenuti, infrastrutture data centre, operatori di reti di trasporto, di accesso e di reti mobili, che opportunamente configurati e gestiti dai nostri esperti, contribuiscono all’eccellente qualità dei nostri servizi di rete.


Chi è ConnectiviTree

ConnectiviTree (Europe) AG è un fornitore di reti di trasporto dati neutrale e indipendente, che ha progettato, e sta costruendo, soluzioni di reti di trasferimento dati basati sulla fibra nello Layer 1 e 2 per grandi aziende. Il progetto di rete di ConnectiviTree e le sue specifiche supporteranno una trasmissione dati veloce e sicura con capacità fino a 200 terabit tra le principali città, a cominciare dall’Europa occidentale, ed è progettata per essere venduta come NaaS, CaaS e SaaS (Network, Capacity and Spectrum as a Service) attraverso canali partner quali società di telecomunicazioni (data carrier), System Integrator e Data Centre Operator. Il progetto di rete di ConnectiviTree, il suo modello di business, la funzionalità white label programmata, la facilità di inoltrare gli ordini e la rapidità nella fornitura creano un’opportunità di business scalare e a basso costo cosicché i nostri canali partner possono rivolgersi al mercato di trasporto dati globale per grandi aziende, che è in rapida crescita. Al fine di intercettare la domanda dimostrata, ConnectiviTree intende connettere più di 250 punti di presenza in Europa, ma anche al di fuori, entro il 2025.

http://www.connectivitree.com





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandra Catania
Responsabile account:
Alessandra Catania (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 376257