Home news Spettacolo Comunicato

Festival ballet 2013: stage e danza a massa con il concorso internazionale

Dall’11 al 13 luglio l’ottava edizione del Festival Internazionale della Danza tra stage, sfide e notti di spettacolo. A lezione con Kledi Kadiu ed i migliori maestri coreografi: in agenda stage di classica, moderna, contemporanea, laboratori coreografici, hip hop e battle 1 VS 1. Su www.festivalballet.it le informazioni su docenti, programma ed iscrizioni.
del 29/04/13 -

A Massa si danza con il “Festival Ballet”. Kledi Kadiu, Ludmill Cakalli, Fernando Magadan, Damiano Bisozzi, i freestyler e le crew più scatenate d’Europa si danno appuntamento, da giovedì 11 a sabato 13 luglio, nella bella cittadina turistica versiliese per l’ottava edizione del Concorso e Stage Internazionale di Danza più amato d’Italia.

Ideato e promosso da Simone Ranieri, il Festival Ballet richiama ogni anno centinaia di ballerini ed aspiranti professionisti da tutto il paese che hanno l’opportunità di imparare dai migliori coreografi, maestri e guru della danza, partecipare a lezioni di classica, moderna, contemporanea e hip hop e vivere un’esperienza professionale di altissimo livello. A dare lezioni e giudicare le nuove generazioni di danzatori ci saranno il popolarissimo ballerino e coreografo Kledi (modern), il maître de ballet Ludmill Cakalli (classica), il solista del Nederlande Danse Theater Fernando Magadan (contemporanea), la coreografa e direttrice della Scuola Centro di Danza Balletto di Roma Bea Buffin, Silvia Marti (laboratorio coreografico) e Damiano Bisozzi (modern jazz), già ballerino protagonista del film “Nine” con Nicole Kidman. Spazio anche all’anima hip hop che è dentro ognuno di ni con workshop di new style e house, gare coreografiche e battle 1VS1. Tra gli straordinari interpreti della street dance Daniele Baldi, Barbara La B. Fujiko, Gus Bembery, Michael Fields, Vanessa Cerulli, Ilenja Rossi, Massi di Massa. Per partecipare agli stage è facilissimo: basta andare sul sito ufficiale www.festivalballet.it, seguire le istruzioni e prenotarsi. Le lezioni sono a numero chiuso!

Per i talenti puri, le scuole e le compagnie più vincenti nella storia del Concorso Stage Internazionale di Danza c’è il palco del “The Best of…Festival Ballet”, la grande notte delle stelle in programma in Piazza Aranci, nel cuore del centro storico (ingresso gratuito), con la sfida tra i più bravi di sempre.

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati (Danza Dance, Antenna 3), al Festival Ballet si danza per davvero.

Per conoscere tutto sul Festival Ballet vai su www.festivalballet.it.

Per informazioni: www.festivalballet.it
Email: [email protected]
Info: 320-0776603 (Simone Ranieri)




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Andrea Berti
Responsabile account:
Andrea Berti (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 198860