Home news Sport Comunicato

Fernando Alonso inaugura il nuovo showroom Cosentino in Belgio

Per la prima volta, il pilota spagnolo partecipa a un evento organizzato dal suo sponsor personale in uno dei Center del gruppo internazionale Cosentino
del 25/08/11 -

•L’evento si è tenuto presso il Cosentino Center nei pressi di Bruxelles. Vi hanno partecipato clienti del Benelux, stampa specializzata, architetti, arredatori e professionisti del design.

•Durante l’evento è stato inaugurato lo showroom e sono state presentate la nuova Collezione Nebula by Silestone e la Collezione Bagno Cosentino.

•Il due volte campione del mondo di Formula 1 ha preso parte a un “goloso” showcooking con un famoso chef belga, in cui il cioccolato era l’ingrediente principale.

Bruxelles (Belgio), 25 agosto 2011 - Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di piani di lavoro in quarzo e in altre pietre naturali, ha organizzato un evento esclusivo con Fernando Alonso a Bruxelles (Belgio). Circa 150 sono stati i partecipanti, tra cui clienti di Cosentino, stampa di settore, architetti, arredatori e designer professionisti.

Alonso si è dimostrato un perfetto padrone di casa durante l’inaugurazione dello showroom del Cosentino Center belga. Situato nella città di Merchtem, a 15 km da Bruxelles, il nuovo showroom è uno spazio dedicato ai professionisti belga del settore. Il Centro incarna alla perfezione il nuovo concept del Gruppo Cosentino, ossia un centro di servizio integrato che unisce in un unico spazio area espositiva e area training, con una sala di formazione dedicata alla conoscenza del mondo della pietra naturale e della decorazione. Durante l’evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino le ultime novità dell’azienda, come ad esempio la serie Nebula by Silestone® e la Collezione Bagno Silestone®.

Per l’occasione, Alonso ha mostrato le sue eccezionali doti culinarie durante uno showcooking condotto dal rinomato chef belga Jeroen de Pauw. Alonso, de Pauw e il suo assistente hanno proposto ricette originali in cui l’ingrediente principale è il famoso cioccolato belga, utilizzando un piano di lavoro Silestone Rosso Monza della serie Sport, collezione ispirata ai valori di innovazione e continuo miglioramento della Formula 1.

Eduardo Martínez-Cosentino, Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino era presente all’evento. La collaborazione tra Silestone®, leader mondiale delle superfici in quarzo, e Fernando Alonso è iniziata nel 2008 e continua anche nell’attuale stagione 2011, con Silestone® sempre al suo fianco in qualità di sponsor personale.

About the Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino possiede 6 stabilimenti: cinque ad Almeria (Spagna) e uno a Vitoria (Brasile) specializzato in graniti, 17 centri di produzione di piani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali e più di 2.100 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna) con Cosentino Centers in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

About Silestone®
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre ad essere caratterizzate da bassa assorbimento di liquidi. Inoltre Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro utilizza Silestone®, mentre, in USA, ha un market share del 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Silestone® è stato il primo produttore di superfici in quarzo a investire in ADV nel più importante evento mediatico del mondo, il Superbowl. Inoltre, dal 2008, il brand è sponsor personale del due volte campione del mondo Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® sponsorizza anche la squadra degli Houston Rockets nell’NBA.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
[email protected][email protected]