Home news Musica Comunicato

Federico Lobrano - Assajé Tour 2022

“Assajè” é una parola tratta dalla lingua sarda della Gallura, una zona nel nord est della Sardegna, che sta a significare "É già qualcosa”. E’ dunque un nome di buon auspicio per questa tiepida ripartenza per gli eventi dal vivo e per quei progetti culturali di sostegno per i talenti emergenti. Il tour è reso possibile con i fondi dell’art. 7 L. 93/92 per la promozione di attività concertistica per artisti emergenti, erogato dall’Istituto Nuovo Imaie, società di collecting per l’equo compenso per gli artisti interpreti esecutori ed ente mutualistico.
del 06/06/22 -

“Assajè Tour 2022”
(realizzando con i fondi dell’art.7 L. 93/92)

dal 04 giugno 2022

(Bandits Concerti)
a trademark by ZdB

LINK: https://open.spotify.com/artist/6LStYTD8zYjiUDLRXcnzHQ

“Assajè” é una parola tratta dalla lingua sarda della Gallura, una zona nel nord est della Sardegna, che sta a significare "É già qualcosa”. E’ dunque un nome di buon auspicio per questa tiepida ripartenza per gli eventi dal vivo e per quei progetti culturali di sostegno per i talenti emergenti.

Il tour è reso possibile con i fondi dell’art. 7 L. 93/92 per la promozione di attività concertistica per artisti emergenti, erogato dall’Istituto Nuovo Imaie, società di collecting per l’equo compenso per gli artisti interpreti esecutori ed ente mutualistico.

“Dopo un periodo di prove generali del tour, tenutesi a maggio grazie all’ospitalità fornita dal Satyricon Live Club di Alatri, il tour ha inizio nel Lazio e toccherà diverse province della regione e diverse città italiane”.

Federico Lobrano è un giovane cantautore e polistrumentista indipendente di origine sarda, romano d’adozione. Con il suo progetto inedito e di divulgazione del cantautorato italiano è stato Finalista al Premio Lunezia 2019, poi Vincitore del Premio NUOVO IMAIE 2020, Finalista a San Remo Rock (Trend) 2021. Il suo repertorio di inediti è arricchito con omaggi alla canzone italiana ed è eseguito con una formidabile band, d’estrazione jazz-rock-funk dal grande impatto, spesso accompagnata da una sezione fiati tipico delle Big Band.

Le prime date:

04 giugno - Teatro Comunale Costantini - Isola del Liri (FR)
05 giugno - Satyricon Live Club - Altri (FR)
17 giugno - Teatro Ponchielli - Latina
25 giugno - Dissesto Live Club - Tivoli (Roma)

CREDITI

Ferico Lobrano (voce & chitarre)
Luca Masotti (batteria)
Lucio Mastroianni (chitarre)
Gabriele Mizzoni (piano elettrico & sintetizzatori)
Angelo Nobili Marco (basso elettrico)

Prodotto da ZdB
Ingegneria del suono Andrea Pettinelli, Francesco Minotti
Tour manager: Carlo Grimaldi

Produzione esecutiva: Nuovo Imaie (art. 7 L. 93/92) / ZdB

Grafica & comunicazione: Alexandra Loria

https://www.facebook.com/Lowbrano - https://www.instagram.com/lowbrano/

Ufficio stampa: Alexandria Loria [email protected]

Booking: [email protected]
Management: [email protected]

BIO
Si interessa alla musica sin da bambino, grazie soprattutto alla passione ereditata dal padre che lo spinge ad avvicinarsi a diversi strumenti musicali.

Lo studio e la pratica di diversi strumenti è un fattore caratterizzante del percorso creativo di Federico che si concretizza nel 2014 grazie alla chitarra, con la quale si esibisce nei suoi primi live.

Negli anni successivi Federico si dedica alla sua Rock Band “The Sleeper” di cui è frontman, chitarrista e cantante. Con i The sleeper Federico inizia a scrivere e comporre i suoi primi brani, dapprima in lingua inglese e poi parallelamente in italiano.

Nel 2017 compone “Il mio cupido è stanco” brano mai pubblicato, ma molto noto ai suoi ascoltatori più affezionati.
Questo brano segna definitivamente l’ingresso di Federico nell’universo del cantautorato. Genere che senza dubbio rispecchia in pieno la sua personalità e che meglio lo identifica come artista.

Tra le sue innumerevoli influenze musicali citiamo: Pino Daniele, Seu Jorge, Alex Britti, Daniele Silvestri, Frank Sinatra, Bruno Martino, Jamiroquai, Earth Wind and Fire. Queste influenze, unite alla sua poliedricità, rendono Federico un artista immediatamente riconoscibile all’udito di chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo live. Sono numerosi i concerti e gli eventi a cui ha preso parte - tra cui il prestigioso “ Premio Lunezia” nel 2019. Competizione in cui ha conquistato la finale esibendosi sullo stesso palco di artisti del calibro di Alexia, Enrico Ruggeri, The Zen Circus, Gemitaiz e molti altri nomi noti della nostra musica.

Attualmente si divide tra la Sardegna e Roma, dove ha frequentato per cinque anni il Saint Louis College Of Music, dedicandosi per tre anni allo studio della Chitarra Jazz con Eddy Palermo, e per due anni alla tromba con Mario Caporilli. Parallelamente ha seguito anche i corsi di Canto Jazz con Antonella De Grossi e Elisabetta Antoni.

Oggi, Federico è leader di una una Crew che porta il suo nome e con la quale produce la sua Musica svolgendo un’intensa attività concertistica, prevalentemente nella sua Sardegna.

Da poco ha rilasciato il suo primo Album inedito autoprodotto intitolato “Ci Vuole Fede”, da ascoltare su Spotify e tutti i digital store.







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bandits Concerti
Responsabile account:
Alexandra Loria (Press and Booking)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 361407