Home news Internet Comunicato

FederAnziani sul web supera i 6 milioni

Nel mese di marzo il network di informazione giornalistica di FederAnziani ha raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni di articoli.
del 05/04/11 -

Nel mese di marzo il network di informazione giornalistica di FederAnziani ha raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni di articoli. Dall’inizio dell’anno il numero dei lettori delle testate online Network federanzianidella federazione è cresciuto costantemente, raggiungendo un target ben più ampio della ristretta cerchia degli over 65. Il gruppo editoriale FederAnziani include infatti il sito Sanità in Cifre (www.sanitaincifre.it) dedicato alla salute e alla sanità, Figli e Famiglia (www.figliefamiglia.it), sito dedicato alle tematiche d’interesse per i nuclei familiari, quali economia e risparmio, gravidanza, maternità, infanzia, scuola, ma anche cultura e tempo libero, e i due e-magazine settimanali legati ai due portali. E infine il Giornale del web, per raggiungere anche gli utenti dei social network, molto seguito anche dai più giovani. A testimoniare l’alto gradimento su facebook sono i 57mila “mi piace” per le attività FederAnziani, in continuo aumento. A catturare l’attenzione dei frequentatori del social network sono soprattutto le notizie relative a salute, benessere, prevenzione, farmaci e stili di vita. Ciascun articolo è letto in media da trentamila persone, sia uomini che donne, delle più diverse fasce d’età. “Il successo del network – commenta il presidente di FederAnziani Roberto Messina – testimonia l’importanza crescente della rete nell’informazione relativa alla salute. Tutti sappiamo ormai – e il Censis non fa che ripetercelo – che anche in Italia le informazioni relative a salute, patologie, qualità della vita, si cercano sempre più attraverso Internet. Il web però rischia di essere una giungla, dove la qualità dell’informazione non sempre è garantita, con tutti i rischi per i cittadini che ben si possono immaginare quando si parla di salute. Per questo è fondamentale affidarsi sempre a fonti d’informazione qualificate e credibili”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sic - Sanità in Cifre
Responsabile account:
Mario Bianconi (Responsabile contenuti)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 127698