Home news Hi-tech Comunicato

Extreme Networks fornisce i nuovi router cell-site E4G alla finlandese SSP Yhtiöt (SSP) per servizi mobili 4G più veloci

Il traffico mobile di dati ad alta velocità e costi vantaggiosi ora è a portata di mano
del 09/07/12 -

Milano - Extreme Networks ha reso noto di aver effettuato la prima consegna di E4G, il proprio router cell-site basato su Ethernet per implementazioni di mobile backhauling, a SSP Yhtiöt, azienda del gruppo finlandese Finnet Telecommunications Group che offre servizi di mobile backhaul a tutti gli operatori mobili nella propria area di riferimento in Finlandia.

Attraverso aziende focalizzate sulle infrastrutture mobili come Ericsson e Motorola, gli switch core Ethernet di Extreme Networks sono stati implementati in 19 dei 20 più grandi operatori di telecomunicazioni mobili. I deployment di mobile backhaul rappresentano ora per Extreme un'opportunità di business in un segmento di mercato adiacente, che nasce dalla necessità per gli operatori mobili di migrare più velocemente alle reti 4G.

SSP sta installando i router E4G di Extreme Networks presso le proprie celle al fine di fornire servizi dati, voce e video ai propri clienti nel mercato degli operatori mobili. Al cuore dell'implementazione di SSP vi è una soluzione Ethernet completamente basata su IP; con Extreme Networks E4G, SSP può offrire ora mobile backhaul per servizi significativamente più veloci di quelli forniti su reti 3G. La maggiore rapidità è resa possibile da miglioramenti software come il precision time protocol (PTP) 1588, nonché da porte Gigabit Ethernet ad altissima densità.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum
Responsabile account:
Alfonsa Butera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 174117