Home news Hi-tech Comunicato

Extreme Networks e QLogic approntano una soluzione storage network di nuova generazione per data center

La soluzione di Extreme Networks e QLogic permetterà agli operatori di data center di collegare le reti Ethernet a reti Fibre Channel o Fibre Channel over Ethernet
del 24/05/12 -

Milano – Extreme Networks e QLogic hanno annunciato di aver siglato un accordo di co-marketing per proporre una soluzione storage di rete di nuova generazione progettata per i data center. Questa soluzione combinata permetterà agli operatori di data center di collegare le reti Ethernet a reti Fibre Channel o Fibre Channel over Ethernet (FCoE) per una soluzione storage completamente convergente.

Il cuore del nuovo sistema è costituito dagli switch di rete Extreme Networks Open Fabric Architecture 10GbE e 40GbE e dai prodotti QLogic per lo storage Fibre Channel e FCoE. Insieme, questi prodotti daranno ai clienti la possibilità di accelerare le implementazioni storage su un unico fabric di rete.

Extreme Networks e QLogic forniranno soluzioni interoperabili e convergenti su Ethernet, Fibre Channel e fabric che comprendono gli switch per data center Extreme Networks BlackDiamond e Summit e i Converged Network Adapter (CNA) 10GbE QLogic, oltre agli switch Fibre Channel QLogic 5800 Series e agli switch convergenti Universal Access Point UA5900 Series. La partnership con Qlogic permetterà a Extreme Networks di offrire architetture di riferimento collaudate e documentate nella prima fase di un più ampio e completo percorso strategico di go-to-market.

“La richiesta di riduzione dei costi da parte dei clienti sta conducendo alla convergenza delle reti all'interno dei data center”, ha spiegato David Ginsburg, CMO di Extreme Networks. “Collaborare con un pioniere dello storage come QLogic significa poter mettere fine alla frustrazione che i clienti provano spesso relativamente a FCoE, intervenendo sui livelli di interoperabilità e performance”.

“Mettere a punto un'architettura di riferimento congiunta che offra FCoE e Fibre Channel 16Gb nativa consente ai clienti di implementare la tecnologia più adeguata alle loro particolari necessità”, ha osservato Chris Humphrey, Vice President of Corporate Marketing di QLogic. “Le implementazioni all'interno dei data center si basano sul pragmatismo, e questa soluzione offre ai clienti un modo per implementare reti convergenti nei data center più facilmente, ai ritmi desiderati e al costo giusto”.

Per maggiori informazioni è possible consultare il link:

Ketchum
Alfonsa Butera (Responsabile pubblicazioni)