Home news Software Comunicato

Evviva la Digitalizzazione: Rivoluzione digitale con la nuova App per gli Oratori

Presentata Evviva, la nuova start-up innovativa a vocazione sociale che si occuperà della digitalizzazione degli oratori italiani
del 17/11/23 -

Nella città di Treviglio, un nuovo capitolo si apre per gli oratori, grazie all'introduzione di "Evviva", un'applicazione rivoluzionaria che trasforma la gestione delle attività oratoriali in un'esperienza digitale accessibile tramite smartphone. Questo progetto ambizioso, volto alla digitalizzazione degli oratori, prevede una fase di test che inizierà tra gennaio e febbraio, con l'obiettivo di coinvolgere tra le 70 e le 80 realtà oratoriali in provincia entro la fine del 2024.

L'annuncio dell'app, il cui lancio ufficiale è previsto entro il prossimo giugno, è stato fatto in occasione del convegno su "Responsabilità sociale come valore competitivo del fare impresa", tenutosi a Treviglio. L'evento ha visto la partecipazione di figure di spicco, come Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo, Andrea Delogu, vice direttore generale dell’Informazione del Gruppo Mediaset, e Giovanni Grazioli, presidente della Bcc Treviglio. Il progetto Evviva è stato presentato da mons. Norberto Donghi, parroco di Treviglio, e Alfredo De Bellis, vice presidente di Coop Lombardia.

Luca Secchi, presidente del gruppo Comunicazione di Assolombarda e mente creativa dietro a Evviva, ha evidenziato la carenza di elementi digitali negli oratori, sottolineando la necessità di un significativo investimento in questo ambito. L'app Evviva consente agli utenti di essere sempre aggiornati sulle attività dell'oratorio, proporre nuove idee, iscrivere i propri figli ai percorsi di catechesi e gestire tutta la documentazione richiesta direttamente dall'app. I contenuti, simili a quelli dei popolari social network, saranno visualizzabili in sequenza sulla homepage dell'app, permettendo agli utenti di interagire attraverso "like" e condivisioni.

Evviva apre anche le porte a innovative campagne social per la raccolta fondi, instaurando collaborazioni con le imprese del territorio che offriranno formule di cash back in cambio di acquisti nei loro punti vendita. Queste iniziative sono fondamentali per il successo del progetto di crowdfunding, che si basa sull'attrazione di nuovi finanziatori che condividono i valori e gli obiettivi dell'iniziativa.

Evviva rappresenta un passo importante nella modernizzazione degli oratori di Treviglio, combinando responsabilità sociale e innovazione digitale. Questo progetto non solo migliorerà l'esperienza degli utenti degli oratori, ma contribuirà anche a creare un ponte tra le comunità locali e il settore imprenditoriale, in un circolo virtuoso di collaborazione e condivisione di valori.


Photo by: dglen



di dglen
Licenza di distribuzione:
Photo credits: dglen
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AdsGlen
Responsabile account:
Silvia Colombo (Account director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 387062