Home news Sport Comunicato

Esclusiva RS, Legrottaglie: "Calcio, valori e altre storie"

Nicola Legrottaglie, difensore del Catania, in esclusiva per Rivista Sportiva ripercorre la sua carriera e parla di calcio, valori e sport.
del 25/11/11 -

Nicola Legrottaglie, classe 1976, una lunga carriera passata a sgomitare con gli attaccanti avversari ed equamente distribuita tra provincia e grande calcio: difensore di sostanza e personaggio informale all’interno del mondo del calcio per la sua profonda fede di cui spesso si è parlato, dopo gli esordi nel Chievo ‘dei miracoli’ (stagione 2001) arriva per lui il salto nella Juventus, una big del calcio, nella quale milita in tutto otto stagioni con gli intermezzi di un paio di prestiti (Bologna e Siena).
Nel suo curriculum anche una breve parentesi al Milan, dove arriva nel gennaio 2011 e rimane sei mesi collezionando una sola presenza, giusto in tempo per festeggiare lo scudetto con la squadra rossonera. Nell’estate dello stesso anno decide di ripartire dal Catania dopo aver sfiorato l’idea di smettere e dedicarsi ad altro; in un lungo e piacevole colloquio ripercorriamo le tappe della sua carriera e della sua vita. Non solo calcistica.
Nicola, iniziamo dall’attualità e dal Catania: quando e come è nata questa opportunità?
“Sono molto contento di essere venuto qui a Catania anche se il trasferimento è avvenuto in modo un po’ particolare; fino al 24 agosto infatti, non avevo ricevuto alcuna telefonata e dentro di me era iniziata a farsi viva anche l’idea di smettere. Poi è arrivata questa proposta del Catania e ho accettato subito, perchè nel momento in cui ti propongono di giocare ancora e di continuare a fare quello che ti piace, non puoi dire di no. Per cui non ho resistito e ho deciso di continuare a giocare e l'ho fatto con tutta la volontà, perché avevo voglia di rimettermi in discussione. Se non avessi avuto questa voglia, sicuramente avrei rifiutato l’offerta.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
La Vera Cronaca
Responsabile account:
Franco Battagli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 151506