Home news Musica Comunicato

Epidemia coronavirus, le associazioni musicali toscane reagiscono

Alcune associazioni culturali della Toscana che operano in ambito musicale, hanno deciso di unirsi per organizzare eventi culturali estivi nel rispetto delle normative in atto contro il COVID-19, per reagire al dramma della pandemia che sta sconvolgendo il pianeta.
del 21/04/20 -

Lucca, 20/04/2020 – Nasce in Toscana CSSS (Consorzio Strategie di Sopravvivenza Sonora), una cordata di associazioni che si pone come scopo quello di mantenere acceso almeno un lumicino di attività musicale in una estate che si preannuncia avara se non del tutto priva di eventi musicali. Le manifestazioni si terranno in un grande spazio all'aperto a Monteggiori (LU), che sarà in grado di garantire distanziamento ed ingressi contingentati qualora fossero richiesti dalle autorità per l’emergenza coronavirus. Alcuni dei più importanti musicisti italiani hanno già aderito e proporranno lezioni collettive, workshop ed esibizioni dal vivo da tenersi tutte rigorosamente all'aperto. Le associazioni coinvolte sono AMM ed Ex-Oleificio della provincia di Lucca, Tecniche Estese di Pisa, Bluering di Siena e Fonterossa di Livorno. L'inizio delle attività è previsto per la seconda metà di giugno
Per informazioni potete scrivere all'indirizzo email [email protected] o fare riferimento all’indirizzo WEB www.monteggioristudio.it

Associazione Musica Monteggiori