Enel: il cda delibera un acconto sul dividendo 2010 pari a 0,10 euro per azione, in pagamento dal 25 novembre prossimo

Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, presieduto da PieroGnudi, ha approvato il prospetto contabile di Enel SpA
del 01/10/10 -

Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA, presieduto da PieroGnudi, ha approvato in data odierna il prospetto contabile di Enel SpA al 30 giugno 2010 e larelazione da cui risulta che la situazione patrimoniale, economica e finanziaria della Società edel Gruppo consente la distribuzione di un acconto sul dividendo per l’esercizio 2010 pari a0,10 euro per azione. Si ricorda che i risultati consolidati riferiti al medesimo periodo, contenutinella relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010, sono già stati approvati dal Consiglio di Amministrazione e resi noti lo scorso 29 luglio 2010; in particolare, si ricorda che l’utilenetto ordinario di Gruppo del primo semestre 2010 ammonta a 2.425 milioni di euro (+10,8%rispetto al primo semestre 2009).
DATI ECONOMICO-FINANZIARI DELLA CAPOGRUPPO La Capogruppo Enel SpA, nella propria funzione di holding industriale, definisce gli obiettivi strategici a livello di Gruppo e coordina le attività delle società controllate.Svolge inoltre la funzione di tesoreria centrale, provvede alla copertura dei rischi assicurativi,fornisce assistenza e indirizzi in materia di organizzazione, gestione del personale e relazioniindustriali, nonché in materia contabile-amministrativa, fiscale, legale e societaria in favoredelle società del Gruppo.Inoltre, Enel SpA risulta ancora titolare di un contratto pluriennale di importazione di energiaelettrica sulla frontiera elvetica, con scadenza 31 dicembre 2011.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Enel S.p.a.
Responsabile account:
Raffaele Cirullo (Responsabile NewMedia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 106741