Home news Hi-tech Comunicato

Electronic Arts acquista Firemint, lo studio di Real Racing e Flight Control

Gli sviluppatori del fantastico Real Racing per iPhone entrano alla corte di Electronic Arts, decsa a potenziare la sua divisione mobile. Già annunciata una serie di "eccitanti titoli" in produzione presso gli studi australiani.
del 04/05/11 -

Chi tra voi possiede un fiammante iPhone si sarà probabilmente cimentato con quel gioiellino automobilistico chiamato Real Racing, titolo che grazie alla sua rivalità indiretta con l’ edizione PSP di Gran Turismo, è uno tra gli argomenti preferiti di chi considera lo smartphone Apple una vera e propria console portatile. Apprendiamo oggi che Firemint, lo sviluppatore australiano che ha firmato il gioco (insieme al gradevolissimo Flight Control), è stato acquistato da Electronic Arts e sotto l’ etichetta americana pubblicherà “una serie di accattivanti titoli futuri” non ancora annunciati.

Si tratta di una mossa tanto interessante quanto contestualizzata: EA ha infatti messo le mani di recente su Infinite Interactive, autrice della hit Puzzle Quest, ed MPP, compagnia specializzata nello sviluppo multipiattaforma ed in porting di titoli per dispositivi mobili. Congiuntamente alla divisione mobile di Electronic Arts, questi studi andranno a creare un polo di altissima qualità orientato non solo alla creazione di contenuti per telefoni cellulari, ma anche ad eventuali sortite degli stessi presso i frequentatissimi lidi di Xbox Live e del Playstation Network.

Inside The Game
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)