Ekoore: open source avanti a tutto Ubuntu

Grande successo di Ekoore al Linux Day Roma "La Sapienza" con Ubuntu Touch
del 26/10/10 -

Il Linux Day 2010 sarà ricordato come una esperienza fondamentale nel lungo cammino che ha condotto l’open source verso traguardi prestigiosi. L’interesse del pubblico è netto e sono tantissimi anche gli operatori di mercato che iniziano ad approcciare la tematica “sistema non proprietario” con serietà ed interesse.

Ekoore è stata tra le realtà protagoniste della giornata dedicata al sistema Linux organizzata da Ls Lug presso il dipartimento di Matematica dell’Ateneo “La Sapienza”. Tantissimi i giovani che si sono confrontati con la tematica ed altrettanto numerosi anche docenti di scuole superiori, uomini d’impresa, rappresentanti delle Istituzioni tutti portatori di un unico interesse: la condivisione del sapere in tema di open source.

Ekoore ha presentato una lezione sul tema “Ubuntu Touch” trattando davanti ad un pubblico numeroso ed interessato le principali tematiche ed esperienze che hanno visto la giovane azienda italiana quale prima realtà internazionale a puntare su Ubuntu applicato a dispositivi tablet. Presenti per Ekoore Massimo Ferrara e Giovanna Di Mauro (founder) e Leonardo Lasala , Resp. Marketing & Comunicazione.

Secondo Massimo Ferrara << questa esperienza è stata gratificante e molto importante per il nostro team . Il confronto con professionisti competenti e nel contempo lo scambio di conoscenza ed esperienza che abbiamo creato anche con chi si avvicina da settori eterogenei ad Ubuntu per la prima volta, arricchisce il nostro bagaglio culturale. Ringrazio il Presidente Nicolò Risitano per l’attenzione e la disponibilità e attraverso la Sua persona, Ekoore si complimenta con tutto il pubblico presente >>.

Giovanna Di Mauro sottolinea un ulteriore aspetto , a testimonianza della grande attenzione verso Ekoore ed Ubuntu << prima del nostro intervento, abbiamo preparato i tablet utili per la presentazione. Gia’ prima del confronto sul Touch abbiamo avuto modo di ricevere complimenti ed incoraggiamenti per la nostra scommessa sino ad ora vinta contro uno scetticismo generale che vede le aziende italiane quasi relegate al ruolo di comprimarie sul mercato. Noi abbiamo dimostrato ancora una volta, che nell’ambito della categoria tablet e mid , Ekoore è altamente competitivo in termini assoluti >>.

Sul Linux Day si sofferma anche Leonardo Lasala, secondo cui << chiunque abbia avuto modo di partecipare oggi al Linux Day a Roma come in qualsiasi parte del mondo, torna a casa con un grande fervore intellettuale e con conoscenze ed esperienze importanti e base fondamentale per lo sviluppo. Sono tante le scuole che hanno contattato Ekoore per una lezione dimostrativa sull’open source e per un confronto con i giovani. Giovedì 28 ad esempio saremo a Caserta presso il Liceo Manzoni dove parleremo a tanti giovanissimi delle grandi opportunità connesse ai sistemi non proprietari e ad Ubuntu. Voglio anche io ringraziare tutto il team del Lug “La Sapienza” così come il direttivo del Linux Society Italia, che giorno dopo giorno crea opportunità di conoscenza. Neanche le curve degli stadi alle 3 del pomeriggio di un sabato con temperatura primaverile , hanno tanta gente appassionata come quella che noi abbiamo incontrato a Roma e questo è il dato più importante che testimonia la qualità del lavoro realizzato>>.

Ekoore conferma sino al giorno 30.10.2010 l’offerta speciale che vede tutti i partecipanti al Linux Day in Italia avere la possibilità di acquistare i prodotti aziendali con uno sconto del 7% , promozione che passa al 5% nel medesimo periodo per tutti coloro che dallo shop on line acquistano prodotti Ekoore a base open source.

Ekoore
Massimo Ferrara (Responsabile Marketing e Comunicazione)