Ekoore chiama a raccolta androidiani e linuxiani: al via il 'Laboratorio Virtuale'

Ekoore, brand italiano operante nel settore ICT, sul proprio forum ufficiale crea una sezione denominata "Laboratorio Virtuale" dove esperti di Android e Linux potranno confrontarsi su sperimentazione e sviluppo dei linguaggi abbinati ai tablet e non solo
del 27/09/10 -

Un vero e proprio laboratorio sperimentale, dove tecnici e appassionati potranno confrontarsi su tematiche legate allo sviluppo dei prodotti Ekoore ma non solo. Grande spazio per Android, Ubuntu Linux e le famose App che ad oggi hanno fatto la fortuna di grandi multinazionali. E’ questa una delle prossime novità di Ekoore che sul proprio forum lancerà a brevissimo termine la sezione “Laboratorio virtuale”.

Sul tema dimostrano di avere idee molto chiare Massimo Ferrara e Giovanna Di Mauro, founders di Ekoore << il progetto Ekoore nasce proprio dai laboratori presenti in rete sui temi dell’open source. La nostra azienda non ha solo una finalità commerciale, ma si prefige quale obiettivo quello di crescere in maniera più che sostenibile nel tempo valorizzando anche una serie di professionalità e di talenti che nell’universo delle nuove tecnologie e dell’informatica sono sempre più giovani ed attivi sulla grande rete>>

Secondo Leonardo Lasala, Responsabile Marketing di Ekoore << il forum è da sempre un laboratorio virtuale. E’ un luogo di incontro tra appassionati, tecnici, curiosi da cui le aziende possono trarre linfa vitale per sperimentazioni e collaborazioni. La nostra politica aziendale sino ad ora ci ha visti come UNICA AZIENDA del settore che attraverso propri Responsabili ha divulgato su forum pubblici il concetto di “lavorare assieme” di “confrontarsi”, ottenendo risposte in tempo reale e soprattutto creando know-how. Vediamo però che i forum italiani sono restii , tranne rare ed interessanti eccezioni (di solito forum androidiani e linuxiani dove la sperimentazione è nel DNA degli iscritti) ad andare al di la di promozione commerciale. Dopo i primi post, cambia la linea editoriale e ti ritrovi la richiesta di sponsorizzazione che ci sta tutta ma spuria il laboratorio dal suo significato più pieno: s p e r i m e n t a r e. A questo punto apriamo uno nostro laboratorio dove i lavori sono aperti, dove ci sarà confronto senza alcuna ingerenza di tipo commerciale>>.

Si configura dunque una occasione per giovani appassionati di linguaggi multimediali che potranno instaurare forme di collaborazione con Ekoore entrando a pieno titolo nella squadra della giovane realtà italiana.
Per tutti coloro dunque che sono interessati a partecipare al “Laboratorio virtuale” di Ekoore, è possibile inviare una email all’indirizzo: [email protected] oppure iscriversi al forum di Ekoore all’indirizzo http://www.ekoore.com/forum dove nelle prossime ore sarà attivata ufficialmente la sezione.

Ekoore
Massimo Ferrara (Responsabile Marketing e Comunicazione)