Home news Software Comunicato

EGSolutions rilascia Dental Cad 2012, la propria soluzione per il settore dentale

Grazie alle proprie conoscenze in ambito di sviluppo software per l’elaborazione di modelli tridimensionali associati a scanner 3D, EGSolutions continua ad innovare anche in ambito dentale.
del 12/07/11 -

EGSolutions, dinamica azienda di progettazione software, oggi leader nello sviluppo delle più evolute tecniche di elaborazione di modelli digitali ottenuti tramite scansione 3D, presenta al mercato la release 1.0 della propria soluzione per il settore dentale, DentalCad 2012.

DentalCad 2012 è un software Cad che consente di modellare corone, ponti, protesi anatomiche e impianti personalizzati, esporta i dati in formato aperto stl utilizzabile da tutti i sofware di programmazione Cam per la successiva produzione tramite fresatrici o macchine di prototipazione.

Presentato in anteprima durante IDS a Colonia, la manifestazione più importante del settore, DentalCad 2012 ha ricevuto una ottima accoglienza da parte degli operatori del settore ed è stata l’occasione per raccogliere opinioni e suggerimenti.
Opinioni e suggerimenti che sono stati interpretati dal team di sviluppo e trasformati in miglioramenti e nuovi strumenti presenti nella versione definitiva di DentalCad 2012.

DentalCad 2012 è basato su tecnologie proprietarie EGSolutions che può così controllare completamente qualsiasi fase dello sviluppo, garantire prodotti affidabili e prestazioni al vertice della categoria. Lo sviluppo ha avuto come obbiettivo principale quello di fornire una soluzione di facile utilizzo per tutti gli operatori del settore.

Alcune importanti caratteristiche di DentalCad 2012 sono:

Impostazione wizard - l’operatore è guidato dal programma durante il tutto processo di modellazione, ogni fase propone menu da cui l’operatore accede per selezionare gli strumenti appropriati.

Interfaccia Grafica progettata e disegnata seguendo le indicazioni degli operatori del settore, riporta un’ampia area grafica, menu e icone sono disposte ergonomicamente, il motore grafico proprietario consente una visualizzazione ottimale del modello in alta risoluzione con gestione avanzata del rendering e delle trasparenze.

Gestione clienti e pazienti – gestione database clienti e pazienti con parametri personalizzabili per ogni cliente

Gestione dei lavori - potenti strumenti di modellazione e di editing consentono di progettare corone, ponti, protesi anatomiche e impianti personalizzati ed esportarli successivamente in formato stl o altro formato definito dal cliente.

“In DentalCad 2012 abbiamo profuso tutte le conoscenze acquisite in anni di sviluppo e le nostre migliori tecnologie, il risultato è stato raggiunto in tempi molto rapidi e consente ad EGSolutions di proporsi come un attore importante in un settore molto competitivo ed in costante evoluzione. La flessibilità è un altro fattore distintivo che consente ad EGSolutions di rispondere in tempi molto rapidi alle esigenze dei partner e di assecondarne i piani di sviluppo. La presentazione ufficiale della release 2012 di DentalCad a due mesi dalla presentazione in anteprima durante IDS ne è una prova tangibile” ha dichiarato Gabriele Canella, Chief Executive Officer di EGSolutions.

Lo scanner DScan, perfettamente integrato con DentalCad 2012, completa la soluzione e consente ad EGSolutions di proporre una soluzione completa per il settore dentale basata su tecnologie proprietarie.

Per mantenere il proprio network aggiornato in tempo reale sugli sviluppi della tecnologia, EGSolutions è presente sia su Facebook che su YouTube.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Cristina Carini, Marketing Manager, [email protected] tel. 051 6049700.

Informazioni su EGSolutions Srl
EGSolutions, azienda bolognese operativa nel mercato del reverse engineering da 15 anni, sviluppa soluzioni per l’elaborazione di modelli tridimensionali virtuali, anche acquisiti tramite scanner 3D di qualsiasi tipologia. EGSolutions si propone come partner per le aziende che vogliono innovare i loro processi creativi e produttivi, fornendo sia lo scanner, sia il software per la gestione della scansione 3D, in modo da rappresentare un unico interlocutore con cui confrontarsi. Industrial design, settore medicale, progettazione, architettura, intrattenimento, media: qualsiasi settore può trovare beneficio utilizzando la tecnologia EGSolutions.
EGSolutions ha la propria sede principale a Bologna e altri uffici in Italia e in Russia.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.egsolutions.com

EGS
Serena Santoro (Marketing Manager)