"Effetti extraschletrici della vitamina D": le video interviste agli esperti. Milano 14/03/2012

Lo scorso 14 marzo si è tenuto a Milano l’evento “Effetti extrascheletrici della vitamina D” che ha toccato i diversi aspetti correlati al ruolo che questa vitamina ha nel regolare funzioni extra-scheletriche del nostro organismo ed i problemi correlati alla sua carenza.
del 30/03/12 -

Durante l’evento è stato analizzato il ruolo della vitamina D sul rischio cardiovascolare, sulle patologie endocrine, immunoinfettive, oncologiche, reumatologiche e neurodegenerative, comprese le demenze senili.
Particolare attenzione è stata posta anche ai dati epidemiologici sull’ipovitaminosi D e sulle problematiche posologiche, di dosaggio e di somministrazione.
Come afferma il prof. Ulivieri, responsabile dell’evento: “Approfondire le conoscenze su questi aspetti può comportare un diverso approccio ai protocolli terapeutici e alle misure di prevenzione delle patologie che vedono coinvolto questo importante ormone.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vitamina D
Responsabile account:
M. Piraino (Segreteria)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 163821