Effetti della Crisi sulle Aziende e Nuovi Strumenti di Crescita con Frost & Sullivan

Se ne parlerà al congresso GIL 2012: Italia che si terrà a Milano il 22 maggio - Prevista la partecipazione di circa 100 delegati
del 18/04/12 -

L’esclusiva comunità di Frost & Sullivan, GIL Global, approda a Milano con l’evento GIL 2012: Italia, in programma per il 22 maggio all'hotel Sheraton Diana Majestic. Un centinaio di imprenditori e amministratori delegati delle piu' importanti aziende italiane si incontrerà per intraprendere il “Journey to Visionary Innovation”. Innovazione e crescita saranno i temi centrali del congresso; temi che mai come adesso rivestono un'importanza straordinaria a livello globale, ma soprattutto in Paesi come l'Italia dove gli effetti della crisi stanno avendo ripercussioni notevoli sulle aziende.
"I Mega Trends economico-sociali e le opportunità offerte dai trend tecnologici che analizzeremo durante il congresso possono indicare opportunità di mercato innovative ed efficaci, per uscire dalla crisi - spiega Livio Vaninetti, direttore di Frost & Sullivan Italia -. Si pensi ad esempio ai bisogni di comunicazione e trasporto. Come favorire i grandi corridoi ferroviari e, più in generale, di comunicazione? Quale spazio per i nuovi modelli di mobilità confrontati con l'attuale crisi del settore automobilistico? Per garantire la continua crescita delle nostre aziende, è importante che i clienti sappiano individuare i macro-concetti che piu` gli si addicono, cercando di riapplicarli ad un livello micro, nella loro realta` quotidiana".
Nel suo discorso programmatico, il Partner di Frost & Sullivan Dorman Followwill presenterà il tema di quest’anno, "The Journey to Visionary Innovation - The six platforms of GIL", ed analizzerà le ragioni per cui l’innovazione è di importanza strategica per il successo. Seguirà l'intervento molto interessante di Jan E. Kristiansen, Partner e Global Head of Growth Consulting a Frost & Sullivan, che presenterà "Mega Trends Impact on Your Company, Career, Industry".
Brian Denker, vice-presidente e responsabile globale del programma GIL di Frost & Sullivan, sottolinea la necessità di innovare per riuscire ad avere successo, affermando: “La crescita è un processo continuo che richiede raffronti e riallineamenti costanti rispetto agli obiettivi a lungo termine. Non può esserci crescita senza innovazione. Questo è il motivo per cui quest’anno intendiamo concentrarci in particolar modo sull’innovazione.”
Il congresso prevede anche una serie di think tank durante i quali gli analisti di Frost & Sullivan forniranno reali strumenti analitici e metodologici che aiuteranno i manager presenti ad individuare nuove opportunità di crescita per le proprie aziende.
GIL Global di Frost & Sullivan continua ad essere l’unica risorsa del settore mirata a sostenere gli amministratori delegati ed i team di management nelle loro decisioni critiche, fornendo loro gli strumenti necessari a raggiungere i tre obiettivi essenziali: crescita, innovazione e leadership.
Per maggiori informazioni su GIL 2012: Italia, si prega di visitare il link: http://www.gil-global.com/italy/
Per maggiori informazioni sul congresso di Frost & Sullivan a Milano si prega di contattare Chiara Carella, Corporate Communications di Frost & Sullivan, all’indirizzo [email protected].

GIL 2012: Italia
La comunità globale per la crescita, l’innovazione e la leadership
22 Maggio 2012
Sheraton Diana Majestic, Milano

Chi siamo
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, permette ai suoi clienti di accelerare la propria crescita e raggiungere posizioni di rilievo in termini di progresso, innovazione e leadership di mercato. La Growth Partnership Service di Frost & Sullivan offre al CEO e al suo Growth Team ricerche accurate e modelli "best practice" da seguire per guidarli nella creazione, valutazione e attuazione di efficaci strategie di crescita. Frost & Sullivan vanta 50 anni di esperienza come partner delle più importanti società a livello globale (indice Global 1000), di aziende emergenti e della comunità degli investitori, lavorando in modo capillare in più di 40 uffici distribuiti su sei continenti. Per far parte della nostra Growth Partnership, visita il sito http://www.frost.com.

Chiara Carella
Corporate Communications – Europe
P: +44 (0) 20 7343 8314
M: +44 (0) 753 3017689