Home news Corsi Comunicato

EDU-WEEK smeup per la trasformazione digitale a sostegno delle aziende

Dal 25 ottobre smeup, leader nel panorama informatico, offre un calendario di webinar completamente gratuiti a sostegno di imprenditori e aziende per un supporto concreto nella gestione quotidiana di situazioni e operazioni a tema trasformazione digitale, con uno sguardo specifico sulle tecnologie blockchain.
del 19/10/22 -

Termine sempre più utilizzato, la tecnologia Blockchain è oggigiorno al centro di numerosi settori ma resta ancora di nebulosa comprensione. È indispensabile fare chiarezza, capire in che modo questa innovazione consente di gestire e aggiornare dati e informazioni potenzialmente senza la necessità di controllo e verifica.


È in questo spazio di incertezza che si inserisce smeup, leader nel panorama informatico, con Edu Week, una serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati con i migliori esperti del settore. La prossima edizione, dal 25 al 28 ottobre, sarà una special edition con un focus proprio sulla Blockchain: un’occasione per raccontarne l’applicabilità in ambiti specifici, come i settori di Qualità, di Logistica, di Trasporti e Distribuzione. All’apporto teorico a cura dei professionisti smeup, seguiranno specifiche sessione dedicate ai sempre attuali temi della Sicurezza e del Cloud.


Con Edu Week, smeup intende mettere a disposizione il proprio know-how attraverso appuntamenti online rivolti a imprenditori e aziende che comprendono le potenzialità del supporto tecnologico ma non sanno come orientarsi in un mercato estremamente competitivo, che non padroneggiano le conoscenze relative alla trasformazione digitale ma sono interessati a implementare i propri reparti per ottenere prestazioni migliori e vantaggi, per risolvere problemi o facilitare soluzioni.

7 appuntamenti che si svolgeranno esclusivamente online e la cui iscrizione e partecipazione è gratuita senza limiti di iscritti.



IL PROGRAMMA

25 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Webinar “IBM i: soluzioni per la sicurezza e la business continuity“

Le aziende sono sempre più consapevoli che per vincere la competizione nel mercato globale è indispensabile la più elevata disponibilità ed affidabilità dei sistemi informativi, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in grado di ridurre al minimo o di annullare completamente i tempi di fermo dovuti a manutenzione ordinaria o eventi imprevisti ed emergenze. Nel corso del Webinar “IBM i: soluzioni per la sicurezza e la business continuity“ saranno presentate due soluzioni, sviluppate da smeup, in grado di rendere il lavoro più efficiente ed efficace oltre che migliorare costantemente i livelli di sicurezza dei sistemi IBM i.



25 ottobre @14.30 – 15.30

Webinar “La blockchain influenzerà i processi di qualità e certificazione. Come possiamo arrivare preparati?”

La Qualità del prodotto è un processo che coinvolge diversi reparti aziendali: dall’ingresso di merce e componenti dai fornitori, ai controlli degli operatori in produzione, ai test e alle certificazioni finali. Sta crescendo la richiesta e quindi la necessità di rendere questi processi certificati a garanzia di qualità e di rispetto di workflow, parametri o specifiche dei clienti. Come è possibile rispondere a queste istanze? Nel Webinar “La blockchain influenzerà i processi di qualità e certificazione. Come possiamo arrivare preparati?” con gli esperti smeup oltre a fornire soluzioni per la gestione della qualità dei processi sarà possibile essere introdotti al tema della blockchain spiegandone l’applicabilità e il valore nel processo di qualità.





26 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Webinar “Diminuire le contestazioni di consegna significa diminuire i costi. Adotta la blockchain!“

Non si parla d’altro che dell’aumento vertiginoso dei prezzi con conseguenze che impattano fortemente su tutti i settori, nessuno escluso, sia nel pubblico che nel privato. Il settore della Logistica e Trasporti, già colpito duramente da un mercato in continua tensione da ormai due anni, non ne è escluso. Come fronteggiare questo periodo così turbolento? Da dove partire per ottenere un reale controllo e una riduzione dei costi? Per il Webinar “Diminuire le contestazioni di consegna significa diminuire i costi. Adotta la blockchain!“ smeup ha selezionato alcune strategie, tra le quali figura anche la blockchain, per aiutare le aziende a eliminare i costi nascosti e migliorare le aree critiche, come ad esempio le contestazioni di consegna con azioni concrete.





26 ottobre 2022 @14.30 – 15.30

Webinar “Cloud come vantaggio competitivo per le aziende“

Il Cloud computing contribuisce a creare un business vincente grazie a un’infrastruttura semplice, integrata e sicura. Nel Webinar “Cloud come vantaggio competitivo per le aziende“ si partirà da un presupposto: l’innovazione che semplifica i processi, che permette al business di adattarsi velocemente alle esigenze di mercato e di trarre elevato valore da un’ottimale gestione delle informazioni, trova nel Cloud computing un grande alleato. Nel corso del webinar gli esperti smeup risponderanno ad alcune di queste domande: quanti sono i percorsi, diversi e complementari, con cui la nuvola può realmente supportare una strategia evoluta? Come tenere il passo del business, rendendo maggiormente efficienti e time responsive le infrastrutture IT? In che modo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e agilità, tra stabilità e flessibilità? Come ridisegnare i workload puntando alla massima compatibilità, rendendo possibile una nuova customer experience?



27 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Webinar “ERP Distribuzione. Tutti i processi di business in un’unica soluzione con le tecnologie più avanzate: blockchain e intelligenza artificiale”

Il settore della Distribuzione è uno dei più evoluti e complessi, caratterizzato da un forte dinamismo dei mercati e dei prodotti. Richiede soluzioni gestionali con specifiche funzionalità applicative in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti funzionali e strategici. Nel Webinar “ERP Distribuzione. Tutti i processi di business in un’unica soluzione con le tecnologie più avanzate: blockchain e intelligenza artificiale” si parlerà delle soluzioni ERP verticali di smeup, studiate per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende della Distribuzione, dagli approvvigionamenti, alla logistica di magazzino, alla marginalità e molto altro. Particolare focus sarà quello sulle tecnologie all’avanguardia, come intelligenza artificiale e blockchain, dalle quali le imprese, oggi, non possono prescindere per offrire soluzioni competitive.



27 ottobre @14.30 – 15.30

Webinar “Come essere flessibili e competitivi con un software che cresce insieme a te!”

Piani di crescita ed espansione, snellimento dei processi, riorganizzazione dei processi e ridimensionamenti organizzativi sono solo alcuni casi ed esempi di cambiamenti e obiettivi che per essere raggiunti e perseguiti necessitano anche dei giusti strumenti. La complessità e variabilità del mondo del business necessitano di software che abbiano la giusta velocità di reazione, una velocità che dipende da alcune caratteristiche generali, “pilastri” che smeup racconterà con il Webinar “Come essere flessibili e competitivi con un software che cresce insieme a te!”. Sia per una PMI che per un’azienda di grandi dimensioni, l’adozione di strumenti di ultima generazione flessibili e dinamici consente una gestione migliore di tutti i processi aziendali, più veloce, più semplice, più efficiente e in grado di adattarsi ai cambiamenti. Ma quali sono le caratteristiche che devono avere i software enterprise per essere “evolutivi”?





28 ottobre 2022 @11.00 – 12.00

Webinar “Cyber Command: stop a minacce, violazioni e attacchi ransomware!”

Stiamo vivendo una vera e propria escalation di attacchi Cyber. La maggiore dipendenza dai sistemi informatici e l’iper-connessione alla rete finisce per attirare le mire di sempre più persone, le quali puntano a rubare i dati o le informazioni al fine di ottenerne un profitto economico. D’altro canto, a poco a poco sta emergendo anche la consapevolezza di quanto sia importante affidarsi a soluzioni adatte a migliorare la sicurezza IT complessiva.

A tal fine smeup e Sangfor organizzano il Webinar “Cyber Command: stop a minacce, violazioni e attacchi ransomware!”, durante il quale sarà possibile constatare personalmente e dal vivo come la soluzione Cyber Command migliora significativamente le capacità di rilevamento e risposta della sicurezza globale, correla gli eventi di sicurezza esistenti, applica l’intelligenza artificiale e l’analisi del comportamento, il tutto aiutato dall’intelligence globale sulle minacce.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 367690