Home news Hi-tech Comunicato

EDSlan e Stonesoft in sinergia a Forum PA 2012

Il distributore e il vendor di soluzioni di network security per ambienti di rete critici e complessi prenderanno parte alla manifestazione rivolta alle PA presso la Nuova Fiera di Roma dal 16 al 19 maggio (Pad. 8, stand 1B)
del 02/05/12 -

Vimercate - Scendere in campo insieme per presentare soluzioni di network security avanzate rivolte alla PA. E’ questo l’obiettivo della partecipazione congiunta di EDSlan e Stonesoft alla XXIII edizione di FORUM PA, la più importante manifestazione nazionale dedicata alla condivisione di best practice della pubblica amministrazione e delle imprese innovative.
“Agenda Digitale, Semplificazione e Sviluppo nell’Open Government” è il tema guida di questa nuova edizione di FORUM PA. Se da un lato le Amministrazioni devono organizzarsi per rendere le informazioni e i procedimenti disponibili in modalità digitale, dall’altro devono garantire la sicurezza dei dati e una connettività ‘always-on’, soprattutto nell’era della virtualizzazione e del cloud computing.
La partnership che lega EDSlan, distributore a valore aggiunto, e Stonesoft Corporation, fornitore di soluzioni di network security integrate capaci di rispondere a qualsiasi esigenza di sicurezza in ambienti di rete che necessitano prestazioni particolarmente elevate, trova a Forum PA l’espressione più concreta del rapporto di piena sinergia e collaborazione che unisce le due aziende. La strategia di canale di Stonesoft è di avere un numero limitato di partner selezionati e certificati al fine di garantire la soddisfazione del cliente e un supporto e un’assistenza ‘realmente’ presenti. Stonesoft e EDSlan offrono insieme tutti i servizi necessari a supportare i clienti in ogni fase della crescita della rete, dalla pianificazione e progettazione, all’implementazione alla gestione. Tutto ciò torna a completo beneficio dei clienti finali di Stonesoft, rappresentati in Italia da medie-grandi organizzazioni nei settori Finance, Pubblica Amministrazione, Sanità e Telco, con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e scalabile.
“Partecipare insieme a Forum PA significa dare un messaggio forte al mercato, di una partnership che vuole esprimersi in tutte le sue potenzialità” dichiara Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan. “Il settore della PA è sempre stato sotto la nostra lente di ingrandimento: ne è dimostrazione la presenza di una nostra Filiale proprio su Roma. Con Stonesoft crediamo di poter offrire agli ambienti di rete più esigenti soluzioni di sicurezza ed expertise di elevato livello”.

“Forum PA sarà anche l’occasione per presentare il primo Security Engine modulabile che può essere declinato in sette diverse configurazioni per implementare funzionalità di sicurezza context-aware di nuova generazione” spiega Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia. “Questo nuovo approccio lancia una sfida ai tradizionali prodotti di network security per definire un nuovo standard in termini di adattabilità, scalabilità, agilità e ritorno sull'investimento. Con EDSlan al nostro fianco possiamo affrontare sfide complesse con la garanzia non solo della qualità delle nostre soluzioni, ma anche di un partner a vero valore aggiunto”.
Per ulteriori informazioni http://www.edslan.com/vendor/stonesoft.htm.
Per maggiori informazioni su Stonesoft Security Engine è possibile visitare il sito http://securityengine.stonesoft.com

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony, con un giro d'affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Aruba Networks, Ascom, ATlinks, ATP, AudioCodes, Avocent, Belden, Brocade, Check Point, Computar, devolo, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, Huawei, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, Kaspersky Lab, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg, Packetalarm), WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

SSP Communication
Lorenzo Giangiacomo (Account)