Home news Hi-tech Comunicato

EDSlan distribuisce le soluzioni di Huawei Enterprise

EDSlan proporrà da subito le soluzioni Datacom e Security della divisione Enterprise di Huawei, per integrare entro la fine dell’anno anche l’offerta di UC&C del colosso cinese
del 13/03/12 -

Vimercate - A quasi un anno dalla nascita della divisione Huawei Enterprise in Italia, arriva l’accordo di distribuzione con EDSlan.
Grazie a questa nuova partnership, EDSlan proporrà le soluzioni di Networking, Trasporto e Accesso Dati, Data Center, Videosorveglianza, Sicurezza, Videoconferenza e Telepresence della multinazionale cinese in tutta Italia, attraverso le sue 8 sedi operative.
“Il 2012 per EDSlan è partito all’insegna di numerose nuove partnership e distribuzioni - spiega Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan - e anche quest’ultimo accordo siglato con Huawei conferma la volontà di EDSlan di espandere la propria offerta integrando brand di valore internazionale, con un portfolio altamente competitivo e di alto contenuto tecnologico. L’accordo con Huawei rientra nella nostra strategia volta a potenziare ulteriormente l’offerta in ambito networking, ma nel corso del 2012 estenderemo la distribuzione delle soluzioni Enterprise di Huawei toccando anche l’ambito UC&C”.
Per agevolare la start-up di questa nuova distribuzione, EDSlan si avvarrà di attività di pre-sales training sulle proprie Filiali e organizzerà Partner Meeting per illustrare l’ampiezza di gamma di questo nuovo brand e le potenzialità che ne derivano per sviluppare nuovo business. Le soluzioni Huawei Enterprise saranno anche presenti all’evento itinerante ‘Show Case’ di EDSlan (‘Applications & Integrations, come integrare le applicazioni’), la grande demo live sull’integrazione delle più attuali applicazioni in ambito ICT.
La divisione Huawei Enterprise (nata nel marzo 2011 a seguito di una riorganizzazione generale dell’azienda in tre business group principali: Carrier, Enterprise e Device) si rivolge al mercato specifico delle aziende con un ampio portfolio di soluzioni innovative che vanno dagli switch e router, wireless, alle soluzioni per data center, networking, videosorveglianza, sicurezza, comunicazione unificata e collaborazione, fino alla videoconferenza e alla telepresenza.

Proprio da questa divisione, Huawei (azienda da 28 miliardi di dollari – fatturato 2010) si aspetta una progressione di fatturato molto significativa.

Per ulteriori informazioni www.edslan.com.

Informazioni su EDSlan S.p.a.

Fondata nel 1988 dall'attuale management, EDSlan è leader italiano nella distribuzione di prodotti per il Cabling, Networking, Sicurezza e Lan Telephony, con un giro d'affari di 50 milioni di Euro, più di cento collaboratori, otto punti operativi sull'intero territorio nazionale, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre cinque milioni di Euro di valore. Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3M, Alcatel-Lucent, Allied Telesis, Ascom, ATlinks, ATP, AudioCodes, Avocent, Belden, Brocade, Check Point, Computar, devolo, Daetwyler, Electrum, Ekahau, Emerson Network Power, Estos, FCM, Fluke Networks, Fujikura, Ganz, Gruppo Prysmian, HP, Huawei, imagicle, innovaphone, Jabra, JDSU, Jeko, Kaspersky Lab, LevelOne, Metasystem, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, snom, Sony, Stonesoft, Rohde&Schwarz Topex SA, TE Connectivity, Teldat (Bintec, Elmeg, Packetalarm), WatchGuard.
EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

SSP Communication
Lorenzo Giangiacomo (Account)