Home news Sport Comunicato

E’ di Forlimpopoli la prima donna italiana a vincere una gara di metal-detector!

Si chiama Barbara Montaletti ed è la madre di Simone, ovvero l’ultimo vincitore del “Garrett Contest” di Cesenatico. E per completare la “festa di famiglia”, al 7° “Nokta Contest” in scena oggi (domenica) a Trezzo sull’Adda, il marito Franco è arrivato quarto…
del 05/06/23 -

La genetica non spiega tutto ma, dopo l’esito del 7° “Nokta Contest” - il raduno internazionale di metal-detector andato in scena oggi (domenica) a Trezzo sull’Adda in provincia di Milano - qualche domanda bisognerà pur farsela.
Perché a vincere il contest è stata Barbara Montaletti da Forlimpopoli (Fc), prima storica donna ad aggiudicarsi una rassegna di metal-detector in Italia, ma soprattutto madre di Simone Montaletti, ovvero l’ultimo vincitore del “Garrett Contest” di Cesenatico, la più importante gara europea dedicata al mondo della ricerca. E se qualcuno covasse ancora qualche dubbio, vi diciamo che, ai piedi del podio, al quarto posto, oggi si è classificato Franco Montaletti, consorte della vincitrice.
Barbara Montaletti, dopo una sfida entusiasmante, ha superato Giovanni Zoboli di Nonantola (Mo) ed Enrico Campari di Casteleone (Cr). Durante la premiazione ha dedicato la vittoria alla sua famiglia ma, soprattutto, alla Romagna “la mia terra che - ha ricordato - in questi giorni non vive giorni facili”.
Barbara Montaletti, che sia è aggiudicata ovviamente anche il trofeo come “miglior donna” del contest, ha messo in fila circa 150 concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane giunti in questa incantevole località del milanese per vivere una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito di condivisione.
L'evento, funestato nel mattino da un’autentica “bomba d’acqua”, è stato organizzato da Roberto Raiti e dallo Staff di Italia Metal Detecting in collaborazione con Detector Shop Cesenatico e con l’azienda Nokta.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mario Pugliese
Responsabile account:
Mario Pugliese (giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 378538