Home news Sport Comunicato

"Doping out", la Juve Stabia e diverse autorità a favore del giovane sport pulito

Anche la nona edizione è stata un successo.
del 03/04/12 -

Si è tenuta lunedì 2 aprile, la conferenza stampa dell’incontro-dibattito “Doping Out – per un giovane sport pulito”. L’iniziativa, svoltasi prima presso la Sala Conferenze dell’Istituto Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia e poi presso lo Stadio Romeo Menti della città, è un progetto di prevenzione e di socio riabilitazione che si rivolge da nove anni ai ragazzi delle scuole superiori del territorio campano. Organizzato e promosso dall’ASL Napoli 3 Sud, grazie all’opera del Direttore Generale Dott. Maurizio D'Amora e del Dott. Vanni Moretti dell' U.O.C Ser.T. Castellammare di Stabia-Sorrento, l'evento è stato realizzato con il patrocinio dell'Ambito Sociale Napoli 14, del Comune di Castellammare di Stabia, dell'Associazione Italiana Arbitri - sezione di Castellammare, e della Società Sportiva Juve Stabia con il progetto sociale Juve Stabia Solidale. Durante la mattinata sono state numerose le autorità che hanno partecipato e sono intervenute per poter approfondire il discorso sul doping direttamente insieme ai giovani. Tra questi vogliamo ricordare il Sindaco di Castellammare di Stabia On. Luigi Bobbio, il Dott. Maurizio D'Amora Direttore Generale ASL Napoli 3 sud, il Dirigente Scolastico Prof. Ing. Carmine Santaniello, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castellammare Cap. Gennaro Cassese, il Presidente della società delle Vespe Francesco Manniello. I diversi professionisti hanno spiegato quanto sia importante praticare un’attività sportiva sana, prima di tutto per se stessi poi anche per la comunità nella quale si vive. Grandi applausi si sono avuti anche per alcuni tra i volti più noti della squadra di calcio dello Juve Stabia. Primo fra tutti Gennaro Scognamiglio che, per l’occasione, ha donato al DG dell’Asl il Dott. Maurizio D’Amora il pallone della vittoria contro il Varese, autografato da tutta la squadra. Al termine della conferenza, tutti gli studenti dell’Istituto Luigi Sturzo hanno raggiunto lo stadio Romeo Menti per poter assistere ad un quadrangolare di calcio di eccezione con le rappresentative squadre della Direzione ASL Napoli 3 Sud, dell'Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, della Compagnia Carabinieri cittadina, e del U.O.C. Ser.T. Castellammare-Sorrento.

Il video dell’evento è disponibile all’indirizzo:

FREVARCOM
Editor Spettacolo (Ufficio Stampa)