Home news Software Comunicato

Docebo lancia la sua nuova piattaforma per la formazione a distanza: una web app facile da usare in stile Social Network

Con una nuova interfaccia utente, completamente ri-progettata e rinnovata, pone al centro dell’attenzione l’utente e la sua user experience, il design di prodotto, l’efficienza e la semplicità d’uso: con l’intenzione di ri-umanizzare i software e i processi aziendali attraverso l’E-Learning.
del 17/10/13 -

Athens (GA) e Napoli - Docebo (www.docebo.com) annuncia oggi il rilascio della nuova versione della sua piattaforma per la formazione a distanza, disponibile da subito e dotata di una nuova interfaccia grafica, progettata per portare l’approccio intuitivo “a singola pagina” in un LMS (Learning Management System).

D’ora in poi l’apprendimento sarà più semplice in termini di navigazione e fruizione dei contenuti, poiché l’utente avrà una pagina unica e semplice da usare per fare tutto, esattamente come con i social network più diffusi.

Il cuore della nuova Docebo è incentrato su intelligenza, semplicità e minimalismo di prodotto, per mettere al centro dei processi aziendali gli utenti e consentire loro di accedere ai corsi di formazione on-line da una app web, compatibile con tablet e dispositivi mobili e accessibile in un solo clic, sempre, senza limiti.

"Siamo fieri di aver rilasciato questa nuova versione perché è quello che veramente desideravamo e progettavamo da tempo. Abbiamo creato un prodotto ad alto valore tecnologico e funzionale con una quantità stupefacente di integrazioni, corsi e applicazioni, dando vita ad un ambiente d’apprendimento unico e spettacolare dal punto di vista visivo, e di organizzazione del flusso di lavoro. Stiamo continuando a innovare e rivoluzionare il mercato della Formazione a Distanza, riumanizzando i processi aziendali e ponendo le persone al centro degli stessi attraverso l’E-Learning" commenta Claudio Erba, CEO e fondatore di Docebo.

La nuova interfaccia rende la piattaforma pienamente fruibile da dispositivi e tablet poiché è stata pensata per essere “responsive” al 100%, sfruttando tutto lo schermo.

Questa nuova versione di Docebo aiuterà le aziende di tutto il mondo a rendere la formazione a distanza più fruibile e più coinvolgente per i dipendenti. Grazie alle opzioni di white labeling e branding, le aziende potranno inoltre personalizzare la piattaforma E-Learning e rivenderla ai clienti applicando il proprio brand aprendo di fatto nuove opportunità e canali di business.

Proseguendo il proprio impegno verso clienti e partner industriali, Docebo, con questa nuova versione, si pone l’obiettivo di creare una vera e propria pietra miliare nei processi di apprendimento in E-Learning.

La nuova piattaforma può essere provata collegandosi a www.docebo.com e attivando una versione gratuita per 14 giorni.

Video presentazione della nuova piattaforma: http://www.youtube.com/watch?v=TFu2vwvSOWU

--------

A proposito di Docebo
Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio). I prodotti principali (Docebo Saas e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all’integrazione con software di terze parti (via API), e al suo supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l’utilizzo del software un’esperienza unica.

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo
Twitter: https://twitter.com/@docebo
Blog: http://www.docebo.com/it/docebo-elearning-blog/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Docebo Spa
Responsabile account:
Dario De Angelis (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 212876