Home news Sport Comunicato

Disputate le Final Four di Rugby a 13

Si è concluso il campionato 2013 di rugby a 13 con una grande festa sportiva e tanti nuovi sostenitori.
del 19/07/13 -

Un movimento in costante crescita, quello della Federazione Italiana Rugby Football League, che domenica 14 luglio sui campi dell'Acqua Acetosa ha decretato per la quarta volta consecutiva la squadra campione d'Italia: i Gladiators Roma che hanno prevalso sui Falchi Pian del Bruscolo di Pesaro, terzi i Magnifici di Firenze e quarti i Rectores Belpasso di Catania.
E' stata una bella festa – dichiara il segretario generale della FIRFL, Pierluigi Gentile – con una grande cornice di pubblico. La finalissima poi è stata una gara avvincente, giocata in maniera straordinaria da entrambe le squadre dove solo nel finale la squadra romana è riuscita a prevalere con un 42 a 36 che da gloria ai vincitori, ma rende onore alla compagine pesarese, vera sorpresa del campionato italiano.

Vincenzo Elifani, amministratore unico della Sagad, la società sponsor della nazionale italiana di rugby a 13, ha consegnato la coppa alla squadra Campione d’Italia. “Il rugby è uno sport – ha commentato il dott. Elifani – che esalta i valori della lealtà, del coraggio, della tenacia e del rispetto dell’avversario. In questi due giornate di gare, tutti gli atleti delle quattro squadre finaliste hanno dato il loro massimo, sia come impegno fisico sia come concentrazione e determinazione. Tutte le partite sono state giocate con passione e vigore, ma si sono sempre concluse con sorrisi e strette di mano. Pertanto, credo che alla fine tutti siano risultati vincitori, ma in particolar modo, ancora una volta, il vero vincitore è risultato il rugby, uno sport magico che unisce e fa sentire tutti amici”.

Nel corso delle premiazioni, al dott. Elifani è stata consegnata, dal Presidente della Federazione Davide Massitti, la maglia ufficiale della nazionale italiana con il logo dello sponsor Sagad.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficiostampaventiquattro
Responsabile account:
Fabio Ratti Rosmini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 206693