Home news Musica Comunicato

Debutta “Circo delle Vanità”, l’ultimo brano “circense” di Piero Strada

Inaspettato e dirompente, il brano è in realtà un’allegoria della società in cui viviamo
del 08/02/21 -

È già uscito in distribuzione mondiale Circo delle Vanità, l’ultimo brano del cantautore Piero Strada. “In un mondo dove l’apparenza sembra contare, qualche volta, più della sostanza, spesso siamo portati a guardare un po’ più fuori e sempre meno dentro di noi”: è con queste parole che l’Artista racconta il senso del suo nuovo lavoro, che paragona la vita di tutti i giorni ad un circo in cui tutti noi siamo protagonisti, che lo vogliamo o no, e ci esibiamo nel nostro “numero”. La regola è una sola: lo spettacolo deve continuare, sempre.

Il brano, ritmato e dalla melodia molto orecchiabile, propone sonorità ispirate alla musica gipsy e dei paesi dell’est Europa. L’arrangiamento festoso e travolgente, e il testo curatissimo ed evocativo trasportano istantaneamente l’ascoltatore al centro della pista di un circo immaginario, creato dalle emozioni di tutti noi.

È stato appena lanciato anche il videoclip del brano, scritto e diretto dallo stesso Artista, che trasporta lo spettatore nel mondo onirico del circo, ma un circo dichiaratamente finto, come artefatta è anche la civiltà dell’immagine in cui oggi viviamo.

Il brano è disponibile su tutti i maggiori digital store e anche all’interno dell’album “3 di Me” di Piero Strada.

Links principali:
• YouTube: https://youtu.be/iKNgjMhRPSU
• Spotify: https://open.spotify.com/track/6K6I12kTI7Eri0WnvgSqJG
• Deezer: https://www.deezer.com/it/track/1140578192

--- Piero Strada ---
«I miei brani, creati da me sia nelle parole che nella musica, nascono con “i piedi per terra e la testa tra le nuvole”: parto cioè da esperienze reali, a cui aggiungo parole, anima e un pizzico di ironia. Il messaggio che voglio dare è sempre positivo e pieno di fiducia nel futuro».
Piero Strada è nato a Bari e, ancora bambino, si trasferisce a Milano. Sposato e padre di 3 bambini, dopo alcuni anni di studi musicali, Piero scrive il suo primo pezzo nel 2017.
Piero Strada ha partecipato con successo a numerosi Festival e concorsi canori e oggi collabora con varie realtà del mondo musicale, tra cui l’agenzia Alpha Management e l’etichetta discografica Star Century.

--- Social ---
• Instagram: www.instagram.com/pierostradamusic
• YouTube: www.youtube.com/c/pierostradamusic
• Facebook: www.facebook.com/pierostradamusic