Dati Istat, Sviluppo Lavoro: “Necessari ulteriori sgravi fiscali”

La vicepresidente dell’Associazione, Chiara Andreozzi, ha commentato con preoccupazione la notizia della diminuzione del PIL del 2,5% rispetto allo scorso anno
del 08/08/12 -

Roma – L’Istat ha diffuso i dati sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo al 30 giugno 2012: si parla di una diminuzione del PIL pari allo 0,7% rispetto al trimestre precedente e al 2,5% sul secondo trimestre del 2011.

La vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro, Chiara Andreozzi, ha commentato con preoccupazione tale statistica: “Purtroppo sono dati che non potevamo non aspettarci. Il nostro Paese e l’Europa sono in piena recessione e dobbiamo fare di tutto per invertire questa tendenza”.

I provvedimenti da attuare al più presto, conclude la Andreozzi, sono quelli volti a dare linfa nuova alle imprese: “E’ il momento di mettere gli imprenditori in condizione di ripartire: qualcosa in tal senso è già stato fatto, ma è evidente che non è abbastanza e che sono necessari ulteriori sgravi fiscali”.

Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – [email protected]
www.sviluppolavoro.net

Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti (Addetto stampa)