Home news Internet Comunicato

Dalla zucca alle ricette a base di mele: gli utenti di Pinterest si preparano a festeggiare un Halloween che sa quasi di normalità

Nel 2020 Halloween è stato molto diverso dal solito: gli utenti di Pinterest andavano a caccia di idee per festeggiare tra le mura domestiche, organizzando piccoli ritrovi, come cene o merende, tra pochi intimi. Ma ora che Halloween è di nuovo alle porte, le persone non vedono l'ora di tornare a festeggiare come ai vecchi tempi, senza però trascurare le norme di sicurezza.
del 13/10/21 -

Halloween non è solo un'occasione per travestirsi, uscire con gli amici e fare scorpacciate di dolci, ma è anche uno dei periodi dell'anno in cui sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare idee su costumi, decorazioni e ricette. E le ricerche lo confermano. Gli utenti hanno iniziato a fare programmi molto prima del solito e le ricerche hanno preso quota molto più velocemente. Le ricerche che includevano la parola "Halloween" hanno iniziato ad aumentare già nella seconda settimana di maggio, mentre l'anno scorso hanno iniziato a crescere solo l'ultima settimana di maggio. Questo agosto le ricerche di "idee Halloween" erano di 3 volte superiori rispetto all'agosto dell'anno scorso. Inoltre, la velocità di crescita è stata di 3,5 volte superiore rispetto allo stesso periodo del 2020.

Ma cosa cercano i Pinner? Di seguito le ultimissime tendenze food per Halloween rilevate da Pinterest.

Le mele scalzano le zucche dal menu di Halloween

Novità in arrivo sul fronte culinario: le mele prendono il posto delle zucche. Pinterest ha registrato una crescita dell'interesse per ricette insolite a base di mele.

Ciambellone al sidro di mela (+4x)
Fritter bread alle mele (+4x)
Ricetta fagottini alle mele (+3x)
Enchiladas alle mele (+3x)

Zucche rivisitate

Quest'anno la zucca continuerà a essere protagonista ma, anziché essere svuotata o dipinta, servirà per piatti gustosi:

Video ricetta biscotti alla zucca
Ricetta muffin alla zucca
Torta salata di Halloween con zucca e funghi
Pane alla zucca con metodo Tang Shong

Ricette per bambini

Halloween è la festa ideale per sbizzarrirsi in cucina con i bambini grazie a tantissime ricette facili e pensate per i più piccoli, disponibili su Pinterest:

Mandarini di Halloween
Mummie di pasta frolla e zucca
Risotto alla zucca per bambini
10 ricette a tema Halloween per bambini

Ricette dei Creator

Su Pinterest, si possono trovare un'enorme varietà di ricette spiegate in un rapido tutorial passo dopo passo grazie a Idea Pins: il formato Pin video multipagina di Pinterest, progettato per idee che ispirano il pubblico dei Creator ad agire.

Ecco una raccolta di 6 divertenti ricette che possono essere realizzate in meno di 10 minuti: Mostriciattoli di Halloween

Ingredienti per 8 persone

Müsli al cioccolato

Cioccolato bianco fuso

Graham Cracker

Marmellata di fragole

Formaggio spalmabile

Colorante alimentare

Caramelle

Codette

Impasto per biscotti

Ricetta 1/6:

Per le mummie incollare i müsli su uno stuzzicadenti e immergerli nel cioccolato bianco. Lasciare asciugare e versare cioccolato bianco su di esse per formare l'effetto mummia. Utilizzare del cioccolato fuso per disegnare gli occhi.

Ricetta 2/6:

Tagliare i cracker a rettangoli stretti e mettere al centro un po' di formaggio spalmabile. Mettere sopra un po' di marmellata di fragole, in modo che sembri sangue.

Ricetta 3/6:

Per i mostriciattoli, immergere i bastoncini di sale in cioccolato fuso colorato e decorare con varie decorazioni di zucchero e occhi di zucchero.

Ricetta 4/6:

Mettere l'impasto per biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno. Immergere una forchetta nel cioccolato e premere i biscotti a sinistra e a destra sul bordo per ottenere le zampe di ragno. Infornare e poi mettere una pralina tonda sul biscotto. Decorare con occhi di zucchero.

Ricetta 5/6:

Mescolare gli Oreo sbriciolati col formaggio spalmabile in un frullatore fino a ottenere una pasta densa, modellarla in piccole palline. Infilare una forchetta con un manico in ogni pallina e mettetela nel freezer. Poi immergere le palline nel cioccolato e metterci sopra gli occhi di zucchero.

Ricetta 6/6:

Mescolare i Rice Krispies con i marshmallow alla fragola sciolti e metterli in mini ciotole. Disegnare una linea su un lato con un coltello per piccoli cervelli.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349728