Home news Nuovi accordi Comunicato

Dalet e Fincons Group insieme per portare le soluzioni Cloud-Native per gestire i workflow dei contenuti su nuovi mercati e territori

Grazie alla partnership, i clienti potranno usufruire di soluzioni avanzate per un'efficace trasformazione digitale.
del 02/03/23 -

Dalet, fornitore leader di tecnologia e servizi per organizzazioni che gestiscono contenuti media, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership commerciale strategica con Fincons Group (Fincons), società di IT business consulting e system integration con quarant'anni di esperienza sul mercato internazionale. Insieme, le due aziende beneficeranno da un lato dell’esperienza tecnica nell’implementazione di soluzioni cloud e del posizionamento consolidato di Fincons sul mercato media internazionale, dall’altro dell’efficacia delle soluzioni cloud-native leader di mercato di Dalet, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale dei clienti del settore media ed estendere il successo delle loro soluzioni su nuovi mercati. Le due aziende potranno inoltre rispondere alla crescente domanda di soluzioni per gestire i workflow di contenuti provenienti anche da realtà che vanno oltre i tradizionali confini del media e entertainment (M&E).

"La partnership con Dalet rappresenta un importante arricchimento del nostro ventaglio di soluzioni - commenta Francesco Moretti, Group Deputy CEO and CEO International di Fincons Group - Nel settore media, offriamo una consolidata esperienza consulenziale e tecnologica ai nostri clienti, molti dei quali sono leader di mercato che stanno trasformando digitalmente le loro operations e migrando verso il cloud. Siamo quindi fortemente impegnati nella collaborazione con i più importanti fornitori di tecnologia per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre all'avanguardia ed evolute. Dalet è un player importante nel supportare la trasformazione della content supply chain e soddisfa pienamente la nostra esigenza di fornire soluzioni best-in-class ai clienti. Auspichiamo che la collaborazione vada ben oltre il settore dei media in quanto i contenuti digitali (e il video in particolare) stanno diventando fondamentali in ogni ambito. Fincons può infatti contare su business unit dedicate anche ad altri settori, tra i quali Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing, Transportation."

"Siamo consapevoli che ormai tutti sono creatori di contenuti e abbiamo quindi sviluppato delle soluzioni che consentono la gestione dei workflow dei contenuti adatti sia alle organizzazioni tradizionali di media e intrattenimento, sia a quanti stanno affrontando nuovi percorsi di storytelling su nuovi mercati - afferma Ewan Johnston, Strategic Alliances e Channel Partner Director di Dalet - Il portafoglio industriale di Fincons e le sue attività nel settore M&E, ci consentono di ampliare il nostro raggio di azione e di entrare in contatto con nuovi brand. La loro guida affidabile e la competenza tecnologica di cui dispongono garantiranno il successo dei clienti che passeranno al cloud con Dalet."

Johnston conclude: "Questa partnership ci consente anche di ampliare i servizi e l'assistenza ai nostri clienti esistenti, con il crescere del nostro business nel cloud".

Fincons offrirà, all’interno del suo portfolio, le soluzioni Saas cloud-native di Dalet che includono la soluzione leader di mercato per la media logistics Dalet Flex e la soluzione di pianificazione, produzione e distribuzione di news più avanzata del settore, Dalet Pyramid.

Fincons Group
Fincons Group da 40 anni accompagna le aziende leader di tutto il mondo nel loro viaggio verso l’innovazione, proponendo tecnologie e soluzioni sempre all’avanguardia. Alle imprese dei settori Media, Financial Services & Insurance, Energy & Utilities, Transportation, Manufacturing, Public Administration e International Institutions, Fincons offre consulenza sulle strategie IT, servizi di system integration di pacchetti internazionali, soluzioni proprietarie e servizi IT in Smart-Shore attraverso il proprio Delivery Center a Bari, supportato dagli operative hub distribuiti sul territorio. Salvaguardia dell’ambiente, benessere delle persone e sostegno delle comunità vicine e lontane sono valori che Fincons ha integrato nel proprio DNA, con l’obiettivo di sviluppare un business sostenibile per un mondo sempre più ricco di opportunità. Oggi Fincons conta oltre 2600 professionisti e diverse sedi tra Italia, Svizzera, UK, Germania, Francia, Belgio e Stati Uniti.

Dalet
Dalet consente alle organizzazioni operanti nel settore Media di trasformare la produzione e distribuzione di contenuti - accelerando le operazioni, massimizzando la collaborazione e ottenendo maggiore valore dai contenuti. In qualità di provider leader di servizi e tecnologie multimediali, con oltre tre decenni di innovazione alle spalle, le nostre soluzioni software garantiscono maggiore controllo, maggiore visibilità e produttività ai professionisti e agli storyteller di tutto il mondo. Diverse aziende leader si affidano a Dalet per supportare le loro operazioni quotidiane in ambito di creazione e distribuzione di contenuti. Il nostro team è guidato dalla passione per i media e dalla volontà di creare un mondo in cui storie avvincenti sono create con maestria, raccontate senza sforzo e riportate con attenzione.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Dalet, visita il sito www.dalet.com o gli eventi Dalet per partecipare a sessioni online e scoprire le ultime novità.

Per ulteriori informazioni su Fincons, visita il sito sotto riportato.

OutspokenPR
Petra Zulietti (Team)