Home news Hi-tech Comunicato

Da ASUS un versatile e innovativo router wireless 6 in 1 portatile

Estremamente semplice da installare, il nuovo ASUS WL-330N3G è un insostituibile compagno di viaggio, che trova posto in qualunque valigetta porta notebook e perfino in tasca, grazie alle dimensioni ridottissime. Una volta in funzione, poi, la nuova soluzione firmata ASUS si dimostra, oltre che un efficiente router wireless, anche un comodo dispositivo multifunzione.
del 30/03/11 -

Cernusco sul Naviglio, 29 Marzo 2011 – ASUS presenta WL-330N3G, un dispositivo dalle dimensioni estremamente contenute che racchiude in sé le funzionalità di router wireless ad alta velocità, access point, repeater universale, adattatore Ethernet, hotspot Wi-Fi e 3G sharing.

Dedicato a chi viaggia spesso e desidera avere sempre la possibilità di sfruttare la comodità delle connessioni wireless, il nuovo router ASUS WL-330N3G, il cui perimetro è inferiore a quello di un biglietto da visita, può essere, infatti, trasportato comodamente ovunque.

Nonostante le dimensioni estremamente contenute, ASUS WL-330N3G è una soluzione multifunzione che mette a disposizione le potenzialità di ben sei device in un unico prodotto. Oltre ad essere un efficiente router wireless per connettere velocemente ad Internet notebook, smartphone a altri dispositivi, ASUS WL-330N3G può essere utilizzato anche come ripetitore universale per estendere l’area di copertura di una zona Wi-Fi, nonché come access point, se abbinato ad un modem broadband.

L’avanzato ASUS WL-330N3G permette, inoltre, il collegamento a reti Wi-Fi di console da gioco, stampanti e altri box multimediali dotati di porte Ethernet, ma offre anche la funzionalità di hotspot e persino quella di 3G sharing, consentendo di condividere tra più utenti la connessione ad Internet delle “chiavette 3G” dei principali operatori di telefonia mobile.

Estremamente semplice da configurare, grazie alla funzionalità ASUS Plug-n-Surf e network detection, ASUS WL-330N3G si propone come un insostituibile, versatile e funzionale compagno per la connettività mobile.

ASUS WL-330N3G è caratterizzato, poi, da un design lineare, “movimentato” dalle porte di alimentazione, USB 2.0 ed Ethernet 10/100, nonché dal pulsante di reset.

Perfetto per chi desidera sostituire la tradizionale rete cablata in modo semplice o per poter disporre facilmente durante viaggi e trasferte di connettività wireless, ASUS WL-330N3G è una soluzione avanzata in grado di offrire un perfetto equilibrio tra prestazioni e funzionalità, che non potrà mancare nella dotazione di tutti coloro che vivono in movimento.

ASUS WL-330N3G sarà disponibile in Italia dalla seconda metà del mese di Aprile con prezzo al pubblico di Euro 79 IVA inclusa.

GPL open source è inclusa nel CD delle utility

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)