Home news Software Comunicato

D.NET tutto in un ERP in cloud: solleciti clienti

Con D.net ERP in cloud non avrai più il problema di rincorrere le fatture scadute, con il modulo Solleciti cliente, fornisce un valido aiuto per il recupero crediti.
del 13/09/23 -

CON D.NET NON AVRAI PIÙ IL PROBLEMA DI RINCORRERE LE FATTURE SCADUTE.
Avere un gestionale che si occupi di tutti gli aspetti della tua azienda in modo integrato è davvero un plus!

D.Net, ERP in cloud è completo, semplice, evoluto e gestisce tutti gli aspetti dell’azienda, dall’amministrazione alla produzione.

D.Net fornisce un valido aiuto per il recupero crediti con il modulo “Solleciti cliente”: semplifica notevolmente le operazioni necessarie per inviare i solleciti in funzione della reale situazione delle posizioni aperte di ciascun cliente.

AUTOMATISMI E PERSONALIZZAZIONI
Dal gestionale potete in automatico inviare i solleciti di pagamento, con un messaggio personalizzato, mentre voi vi occupate d’altro.

La funzione di elaborazione solleciti è in grado di gestire diversi gradi di sollecito e per ciascun grado è possibile configurare il testo da inviare al cliente insieme all’estratto conto con l’evidenza puntuale, a livello di documento, dello scaduto. L’avanzamento di grado è gestito autonomamente dal sistema in funzione del risultato delle elaborazioni precedenti e degli incassi registrati dall’ultima elaborazione.

Mediante opportune configurazioni è possibile infatti impostare il sistema per effettuare delle azioni automatiche e specifiche per ciascun grado previsto:

- invio automatico dei promemoria per i pagamenti in scadenza
- invio automatico dei solleciti di pagamento e ricevute bancarie scadute
- registrazione azioni effettuate
- passaggi dallo stato attivo a bloccato dei clienti che raggiungono il secondo sollecito

E’ possibile creare un iter per ogni cliente.

E’ possibile gestire le eccezioni in modo da poter eventualmente concedere condizioni favorevoli a determinati clienti e addirittura escluderli completamente dall’elaborazione dei solleciti.

Grazie a questo modulo, il personale amministrativo oltre a risparmiare tempo, può avere sotto controllo la situazione globale dei propri clienti in qualsiasi momento e intraprendere azioni tempestive.

Inoltre la modalità cloud permette di avere accesso alle funzionalità e alle informazioni da qualsiasi luogo, evita investimenti in infrastrutture hardware, libera l’utente da incombenze per manutenzioni e aggiornamenti (che avvengono in automatico), ed è sempre pronto per crescere in base alle reali esigenze dell’azienda.

Per maggiori informazioni: https://www.asp-italia.com - [email protected]

Asp italia srl
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)