Home news Hi-tech Comunicato

D-Link aderisce all’iniziativa
 World IPv6 Day

del 07/06/11 -

Milano, 7 giugno 2011 – D-Link partecipa a World IPv6 Day, l’iniziativa che si pone l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo la migrazione da IPv4 a IPv6, la versione 6 del Protocollo IP in adozione nel prossimo futuro a livello globale, ed evoluzione della versione 4 attualmente in uso. La versione 6 prevede la migrazione di tutti gli indirizzi IP da una lunghezza di 32 bit a 128, poiché la quantità di indirizzi pubblici IPv4 disponibili si sta esaurendo.
D-Link, uno dei maggiori fornitori di soluzioni di networking impegnato da anni nel promuovere la migrazione, parteciperà attivamente a World IPv6 Day, una giornata sponsorizzata dall’Internet Society (ISOC) e in programma l’8 giugno 2011, interamente dedicata a testare il passaggio al nuovo protocollo internet, ormai sempre più prossimo ad affiancare e sostituire l’IPv4.

Durante World IPv6 Day, le maggiori Aziende Internet-based e i Service Provider abiliteranno per 24 ore l’IPv6 sui propri siti web per testare la capacità dei propri network di gestire il traffico con il nuovo protocollo. L’obiettivo dell’evento è di incoraggiare tutti gli Internet stakeholder ad accelerare il più possibile la migrazione al nuovo protocollo e mettere in campo le azioni necessarie per assicurare una migrazione di successo garantendo ad aziende e utenti finali l’interoperabilità dei propri network con l’IPv6.

Stefano Nordio, Vice Presidente Europeo di D-Link, ha dichiarato: “Avendo progettato e sviluppato prodotti IPv6 Ready fin dal 2006, D-Link è entusiasta della propria partecipazione a World IPv6 Day. In quanto una delle prime aziende produttrici ad aver reso i dispositivi di home e business networking compatibili con il protocollo IPv6, D-Link è costantemente impegnata ad assicurare supporto ai clienti e alle aziende nell’affrontare la migrazione al nuovo protocollo IP; D-Link garantisce ai propri clienti che i loro apparati tecnologici siano pronti per la migrazione alla versione 6 e quindi in grado di funzionare perfettamente, nel momento in cui i loro Internet Service Provider effettueranno il passaggio al nuovo protocollo”.

Lavorando insieme per un unico obiettivo, gli Internet Service Provider, i gestori di siti web, i produttori di sistemi operativi e i produttori di apparecchiature IT potranno individuare e superare ogni problematica conseguente a questa giornata test. E nel caso vengano individuate criticità in termini di scalabilità, i vendor e gli Internet Service Provider avranno a disposizione un ampio dataset, che potranno utilizzare per individuare insieme una soluzione.

+++

Per maggiori informazioni su World IPv6 Day: http://isoc.org/wp/worldipv6day

Per maggiori informazioni sulle soluzioni D-Link IPv6: http://www.dlink.co.uk/ipv6

Informazioni su D-Link

D-Link è una delle aziende leader al mondo nella fornitura di infrastrutture per il networking e quest’anno celebra il suo 25° anno di impegno nel proporre prodotti innovativi, intuitivi ed altamente performanti sia per aziende che per privati. Nell’ultimo quarto di secolo D-Link ha progettato, sviluppato e prodotto soluzioni di rete, wireless, storage e prodotti per la sicurezza e la sorveglianza su IP. D-Link offre la sua ampia gamma di prodotti ad organizzazioni e clienti privati attraverso un network globale di distributori e suppliers. D-Link ha una profonda comprensione dell’importanza di accedere, gestire, condividere e rendere sicuri dati e contenuti digitali e ha fatto un uso pionieristico delle tecnologie IP per realizzare il progetto di una Casa Digitale completamente integrata e arricchire l’esperienza di network professionale.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la SmartRoom D-link e il sito aziendale www.dlink.it.

Business Press
Beatrice Mil (Responsabile pubblicazioni)