Home news Internet Comunicato

Non trovi lavoro? Attento alla tua reputazione online

Già il 70% delle aziende italiane ammette di ricercare informazioni online sui propri candidati prima di qualsiasi colloquio lavorativo: se non trovi un impiego la causa potrebbe essere una cattiva reputazione online.
del 14/09/11 -

Se non trovi lavoro il motivo potrebbe essere ricercato controllando la tua reputazione online. In molti, soprattutto gli esperti del settore, sono convinti che nell’era del Social Media il proprio curriculum sia rappresentato dalla prima pagina dei motori di ricerca digitando il proprio nome e cognome.

Ad avvalorare questa tesi il dato: già il 70% delle aziende italiane ammette di ricercare informazioni circa i propri candidati interrogando i motori di ricerca e controllando le relative pagine personali sui vari Social Network, prima di un qualsiasi colloquio di lavoro. Meglio quindi fare molta attenzione al proprio buon nome sulla Rete.

Web Reputation Management è la struttura tutta dedicata alla Reputazione Online con servizi dedicati. Web Reputation Management è Brand Reputation, per la reputazione aziendale, i Brand, servizi e prodotti, Reputazione Politica, per i politici e gli uomini di Stato, Vip Reputation, per i manager e tutte le persone con un alto grado di visibilità.

Posizionamento motori di ricerca
Tommaso Giusti (Copy editor)