Home news Internet Comunicato

Facebook e Skype partner contro Google

Il tutto ha inizio con un articolo di Kara Swisher del Wall Street Journal sul suo blog, nel quale si parla di una possibile partnership, che forse si concretizzerà nelle prossime settimane, tra Facebook e Skype.
del 04/10/10 -

Il tutto ha inizio con un articolo di Kara Swisher del Wall Street Journal sul suo blog, nel quale si parla di una possibile partnership, che forse si concretizzerà nelle prossime settimane, tra Facebook e Skype.
L'accordo punta a creare una sinergia tra i due colossi rendendo possibile registrarsi su Skype attraverso il proprio account su Facebook,tramite l'utilizzo di Facebook Connect, e di comunicare attraverso i servizi di Skype con i propri amici di Facebook. Le funzioni saranno integrate nella versione 5.0 di Skype, che è prossima all'uscita.
Effettivamente la notizia è piaciuta a molti internauti in quanto la possibilità di mandare sms, effettuare chiamate e video-chiamare tutto all'interno del proprio social network preferito è indubbiamente allettante.
Visto il bacino utenze dei due colossi, si stima infatti, che Facebook abbia 500 milioni di utenti registrati e Skype 560 milioni, i guadagni per entrambe sembrano assicurati....
Questo accordo molto probabilmente, verrà seguito attentamente, anche se a distanza, dal management Google, che potrebbe vedere crescere ed aumentare appunto la “potenza di mercato” del suo concorrente diretto, cioè Facebook.
Infatti ricordiamo come, proprio in agosto, è stato registrato il sorpasso di Facebook ai danni di Google , in termini di tempo di utilizzo da parte degli utenti statunitensi.
Com'era prevedibile si fanno sempre più insistenti le voci riguardo all'acquisto di Twitter da parte dei dirigenti di Google.
Ad alimentare queste voci nei giorni scorsi ha fatto discutere il “parere” di Dave McClure , un noto investitore in tecnologie e startup, che suggeriva a Google di affrettarsi, a comprare Twitter aggiungendo: ..”prima che Facebook vi uccida”.
McClure non è l'unico a pensarla così ma anche parecchi investitori della Silicon Valley sono della sua stessa idea...
D'altronde di un accordo tra Google e Twitter si era già parlato l'anno scorso e all'ora queste voci furono poi smentite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MWI - Markweb Informatica
Responsabile account:
Marco Valenti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 106950