Home news Aziendali Comunicato

Cosentino annuncia la propria collaborazione con lo studio di design svedese “form us with love”

• Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e superfici riciclate, annuncia la propria collaborazione con lo studio di design svedese “Form Us With Love” • A febbraio 2012 verrà presentato un progetto di design in quarzo Silestone® in occasione del “Form Us With Friends”, evento annuale di fama internazionale ideato da Form Us With Love durante la Stockholm Design Week
del 20/12/11 -

Milano

Cosentino, leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e superfici riciclate, annuncia la propria collaborazione con Form US With Love – studio di design di fama internazionale basato a Stoccolma.

Durante la Stockholm Design Week, che si terrà a febbraio 2012, verrà presentato per la prima volta un progetto di design in quarzo Silestone® in occasione del “Form Us With Friends”, evento appositamente realizzato da Form Us With Love.

Form Us With Love, è un noto collettivo di Designer di Stoccolma, attivo dal 2005, fondato da Jonas Petterson, John Löfgren e Petrus Palmer.
Lo studio ha da sempre come obbiettivo primario quello di reinterpretare il design contro ogni convenzione.

“Siamo onorati ed entusiasti di questa partnership con tre grandi professionisti del design e non vediamo l’ora di annunciare la nostra collaborazione con loro in occasione del Form Us With Friends”, ha affermato Vanessa Feo, Communication and Marketing Manager Europe del Gruppo Cosentino.



Il Gruppo Cosentino
Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati in tutto il mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Attualmente circa l’80% del fatturato è generato dai mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro impiega Silestone® e negli Stati Uniti Silestone® ha una quota di mercato pari al 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 153952