Home news Spettacolo Comunicato

Cortona On The Move 2022 riceve il sostegno di Fondazione CR Firenze per la dodicesima edizione

Cortona On The Move per il quarto anno consecutivo ha ricevuto il sostegno da parte di Fondazione CR Firenze nell’ambito del segmento “Arte e Attività culturali”. Il festival, che ha saputo posizionarsi nel panorama nazionale e internazionale con importanti artisti, indaga temi legati alla contemporaneità e all’espressione del sé che consentono al visitatore di confrontarsi attraverso diversi punti di vista.
del 07/04/22 -

“Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati anche quest'anno come partner culturali di rilievo sul territorio. Per noi è una responsabilità importante, ma al contempo un’opportunità per testimoniare il ruolo centrale della cultura in momenti bui come quelli che abbiamo e stiamo, purtroppo, ancora vivendo – afferma Veronica Nicolardi, Direttore di Cortona On The Move – La collaborazione rinnovata tra la Fondazione CR Firenze e l'associazione culturale ONTHEMOVE è un messaggio concreto di fiducia e speranza nei confronti del futuro della cultura in Toscana e in Italia. Me, Myself and Eye è un tema interessante e attuale e Cortona On The Move non è solo fotografia. Si tratta di ricerca visiva, ma anche introspettiva. Il festival offre la possibilità di vivere un’esperienza importante di riflessione globale”.

Dopo un’edizione dedicata al Covid-19 e una legata alla scoperta di una nuova e autentica umanità, quest’anno il festival concentra la sua attenzione sul singolo e sul suo modo di relazionarsi utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione. Una ricerca di autenticità che attraverso riflessioni e provocazioni vuole coinvolgere professionisti, appassionati, ma anche curiosi ed interessati ai diversi linguaggi dell’arte a più ampio spettro.

Mattia Rossi
Mattia Rossi (Libero Professionista)