Home news Corsi Comunicato

Corso di Web Marketing a Venezia targato Ied e Faber

IED Istituto Europeo di Design di Venezia organizza per aprile 2012 la seconda edizione del corso di Web Marketing in collaborazione con Faber, la maggior agenzia di comunicazione digitale presente a Venezia.
del 29/02/12 -

Innovazione e creatività al passo con i tempi con il corso di Web Marketing in partenza a Venezia.

L’obiettivo è imparare a cogliere tutte le opportunità che la rete offre per rendere più competitiva la propria attività mettendola al passo con i tempi; capire il mercato e sviluppare i rapporti commerciali mediante i canali on line (promozione, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela..).
Competenze indispensabili per la gestione delle piccole e medie imprese e delle pubbliche amministrazioni, ma anche per privati che vogliono operare attraverso il web marketing affinandone le strategie.

Fra gli argomenti trattati il ruolo del web nelle dinamiche aziendali, internet come strumento di comunicazione, di vendita, di interazione con i clienti, di raccolta di informazioni funzionali a un progetto (Web Analytics).
Vengono indagate macrotendenze di mercato, case histories internazionali, evoluzione della rete con il Web 2.0 (social media e blog).

Un’attenzione specifica è riservata al rapporto fra rete e settore pubblico, alla promozione dell’impresa turistica, alle potenzialità aperte dall’ E-Commerce alle piccole e medie imprese nello scenario globale, ai riflessi dell’ E- Procurement sui tempi d’acquisto e sulla logistica.

Il corso si struttura in tre moduli che integrano nozioni teoriche e applicazioni pratiche, attraverso lo studio del proprio caso aziendale tramite l’utilizzo di Ning e blog.

L’ammissione al corso, che si svolge il martedì e giovedì 18.30/21.30), è limitata ad un numero massimo di partecipanti.
Per iscriversi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected]

Faber Advertising
Serena Comuzzi (Responsabile pubblicazioni)