Home news Corsi Comunicato

Corsi Microsoft finanziati dalla Regione Lombardia

Aziende e professionisti residenti in Lombardia possono usufruire dei finanziamenti della Formazione Continua per la partecipazione a corsi di formazione su Azure e Power BI.
del 30/03/23 -

È attivo in Lombardia l’Avviso pubblico relativo alla Formazione Continua che prevede l’erogazione di voucher formativi aziendali per la fruizione di corsi di formazione.

Con una dotazione finanziaria di € 30.000.000, tale misura ha il fine di accrescere le competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale. A seguito della concessione del voucher e della frequenza del corso, l’importo pagato per la partecipazione viene interamente rimborsato dalla Regione Lombardia.

Pipeline, azienda leader nella formazione sulla tecnologia Microsoft, mette a disposizione le prime attività fruibili con il finanziamento della Regione Lombardia. Parliamo dei corsi ufficiali Microsoft Learning:

- AZ-104 Microsoft Azure Administrator
- PL-300 Microsoft Power BI Data Analyst + DAX

Possono partecipare:

- Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese localizzate sul territorio di Regione Lombardia
- Titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
- Lavoratori autonomi e liberi professionisti (partite iva) con domicilio fiscale in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

Alle imprese in possesso dei requisiti è messo a disposizione un contributo massimo di € 50.000 spendibili su base annua, che può essere fruito dai destinatari per partecipare ai corsi di formazione attraverso uno o più voucher formativi aziendali. I voucher formativi aziendali si compongono dei singoli voucher formativi destinati a ciascun lavoratore, che può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 2.000 su base annua.

Pipeline Srl
Alberto Chiarini (Area Formazione)